Ciao Mondo 3!

AMD: strategia per il settore grafico

Nei giorni scorsi AMD ha tenuto una conferenza in cui indicava la propria strategia aziendale che sta seguendo e che seguirà nei mesi successivi. AMD conferma la propria roadmap per le schede grafiche attese nei prossimi mesi sottolineando come non vi sarà alcuna nuova architettura Top gamma entro fine anno.

main gaming evolved

Sea Islands è il nome in codice sulla propria roadmap per o proprio prodotti del settore grafico desktop e notebook destinati principalmente ai partner OEM per soddisfare i loro nuovi cicli di progettazione; fase che ha già avuto inizio nel mese di gennaio. La serie Sea Islands, in aggiunta a quelle già avviate, usciranno per completare l'intera famiglia.

Solar Systems è invece una sottocategoria di schede grafiche facenti parte della famiglia Sea Island, ma sono racchiudono le proposte per il settore mobile ed identificate con la serie Radeon HD 8000M. Le attuali soluzioni Radeon HD 8500M, 8600M e 8700M sono identificate con il nome in codice di Mars ma fanno parte sempre dei prodotti Solar System.

Per i sistemi desktop, AMD ha reso disponibili per il mercato OEM le schede grafiche Radeon HD 8500 e 8600, soluzioni basate sulla GPU Oland che altro non è la variante desktop delle GPU Mars.

Per la prima metà del 2013, la serie HD 7000 resta la line-up principale di prodotti con ora un forte slancio: AMD attualmente è dotata della scheda grafica più veloce del mondo: la ASUS Ares che integra due GPU AMD Radeon HD 7970.

Questo significa che le schede Radeon HD 7900, Radeon HD 7800 e Radeon HD 7700 attuali proposte per il settore desktop non subiranno refresh fino al quarto trimestre dell'anno

 

Inoltre AMD ha fornito un ottimo pacchetto software e promozioni game rinnovando l'iniziativa "Never Settle" ora con il nome di Reloaded. La reazione della stampa e dei social media è stata molto positiva e ha generato un entusiasmo più grande rispetto alla concorrenza. AMD continuerà questa strada sia da questo punto di vista ma sopratutto con continui miglioramenti lato driver per tutta la serie Radeon HD serie 7000.

Ci sarà anche una nuova scheda grafica molto potente in arrivo per la serie HD 7000 in aggiunta alla roadmap per il 2013. AMD continua a seguire la propria tabella di marcia nel settore grafico per pianificare e rimanere sulla buona strada intrapresa ed iniziare una nuova serie di prodotti in questo settore entro la fine del 2013.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads