Ciao Mondo 3!

AMD Ryzen 3000XT rilasciati ufficialmente!

amd logo 1 b6d0e

Oggi AMD ha annunciato tre nuove aggiunte alla famiglia di processori desktop AMD Ryzen di terza generazione: i processori AMD Ryzen 9 3900XT, AMD Ryzen 7 3800XT e AMD Ryzen 5 3600XT. Presentando per la prima volta il marchio XT per famiglia di processori Ryzen, i nuovi processori desktop AMD Ryzen 3000XT sono appositamente progettati per massimizzare le prestazioni in qualsiasi carico di lavoro. Espandendo la pluripremiata famiglia di processori AMD Ryzen di terza generazione, i processori desktop serie 3000XT sono ottimizzati con frequenze di boost più elevate per offrire prestazioni di livello d'élite che dominano i giochi e la creazione di contenuti.

Oggi si segnala anche la disponibilità mondiale del chipset AMD B550, il primo chipset mainstream con supporto per PCIe® 4.0. Disponibile in molteplici di fattori di forma delle mainboard, il chipset AMD B550 è perfetto per prestazioni ad alta velocità sia nei giochi che nel multitasking. Inoltre, AMD ha annunciato il chipset A520 per i processori desktop socket AM4 e AMD Ryzen di terza generazione con oltre 40 progetti in sviluppo. Oltre a questi nuovi chipset e processori, AMD ha anche annunciato il riprogettato software di accelerazione dello storage StoreMI con una nuova interfaccia utente e un algoritmo di accelerazione migliorato.

 

"In AMD, ci impegniamo ad ascoltare da vicino i nostri clienti e la comunità entusiasta di fornire prodotti di leadership", ha dichiarato Saeid Moshkelani, vicepresidente senior e direttore generale dell'unità clienti. "Con i processori AMD Ryzen 3000XT, stiamo apportando ulteriori ottimizzazioni al processo di produzione a 7 nm per offrire prestazioni single-thread leader del settore e maggiore scelta e flessibilità per gli appassionati. ”

Processori AMD Ryzen serie 3000XT


Basandosi sull'eredità stabilita dalla famiglia di processori AMD Ryzen di terza generazione, i processori della serie 3000XT elevano l'architettura di livello mondiale "Zen 2" con una tecnologia di processo di produzione ottimizzata a 7 nm per offrire una maggiore frequenza di boost e prestazioni migliorate agli stessi TDP della loro Ryzen 3000 controparti.

L'AMD Ryzen 9 3900XT offre:

  • Incremento fino al 4% delle prestazioni a thread singolo rispetto ai processori desktop AMD Ryzen 3000
  • Fino al 40% in più di efficienza energetica rispetto alla concorrenza

AMD3000XT_2295d.jpg

Soluzioni termiche

I processori AMD Ryzen 5 3600XT al dettaglio includono un dispositivo di raffreddamento Wraith Spire. I processori AMD Ryzen 9 3900XT, AMD Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT presentano specifiche su misura progettate per gli appassionati che scelgono regolarmente il raffreddamento aftermarket per le massime prestazioni possibili. Di conseguenza, AMD sta raccomandando l'uso di una soluzione AIO con un radiatore di almeno 280 mm o un raffreddamento ad aria equivalente per sperimentare al meglio questi prodotti. Un elenco dei dispositivi di raffreddamento consigliati da AMD è disponibile su AMD.com per garantire agli appassionati di massimizzare il potenziale dell'intera serie di processori desktop 3000XT.

Offerte della piattaforma AM4 espansa

Il nuovo chipset A520 per socket AM4 è l'ultima aggiunta alla famiglia di chipset AMD serie 500 che offre una piattaforma ottimizzata e affidabile per soddisfare gli utenti di PC di tutti i giorni. Queste schede madri della serie AMD 500 tra cui la nuova A520 offrono prestazioni essenziali per i processori AMD Ryzen di terza generazione e oltre. I processori AMD Ryzen serie 3000XT escono con un supporto incredibile, infatti saranno compatibili con tutte le schede madri dotate di BIOS predisposto per Ryzen 3000 e saranno compatibili dal day-one con l'intera famiglia di chipset serie 500.

AMD StoreMI

La tecnologia AMD StoreMI è stata reinventata per il 2020 e oltre, con un'interfaccia completamente nuova e nuove funzionalità. I punti salienti della versione 2.0 includono un nuovo algoritmo di accelerazione basato sulla cache che migliora l'integrità dei dati e dà la priorità ai dati più utilizzati, accelerando i tempi di avvio fino al 31% e diminuendo i tempi di caricamento del gioco fino al 13% rispetto a un solo HDD. Con il suo design intelligente e l'interfaccia semplificata, AMD StoreMI è ideale per raggiungere la velocità del livello SSD con capacità di livello HDD.

Disponibilità

I processori AMD Ryzen 5 3600XT, AMD Ryzen 7 3800XT e AMD Ryzen 9 3900XT dovrebbero essere disponibili dai migliori rivenditori ed etailer in tutto il mondo a partire dal 7 luglio 2020. Le schede madri AMD A520 saranno disponibili presso i principali rivenditori ed etailer a partire da agosto 2020 da partner di lungo corso tra cui ASRock, ASUS, Biostar, Colorful, GIGABYTE e MSI.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads