Ciao Mondo 3!

Già disponibile in otto sistemi server di HP, i clienti potranno da subito apprezzare un elevato risparmio energetico e un incremento delle prestazioni di virtualizzazione. Diversi OEM, tra cui Dell, Sun, Rackable Systems e altri fornitori di soluzioni presenteranno i propri prodotti entro la fine di questo trimestre. 

Il processore Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm, con velocità che partono da 2,1 fino a 2,3 GHz, è stato progettato per indirizzare un vasto segmento del mercato IT che deve sia massimizzare le prestazioni durante il massimo flusso di lavoro, sia gestire i costi energetici nel corso di inattività e di ridotto utilizzo. Le piattaforme server basate sui nuovi processori AMD Opteron HE sono in grado di risparmiare fino al 20% in modalità 'idle', rispetto ai sistemi concorrenti, contribuendo a tagliare i costi energetici senza compromettere le performance del processore. 

Inoltre, due nuovi processori Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm (2,8 GHz) con potenza ACP di 105-watt sono ora disponibili in tre nuovi sistemi di HP e presso altri partner tecnologici di AMD.
- Jacopo P. -

Pubblicità