Ciao Mondo 3!

AMD presenta ufficialmente le Radeon R9 e R7

AMD presenta le nuove schede grafiche AMD Radeon R9 290X, R9 290, R9 280X, R9 270X, R7 260X e R7 250, le prime GPU di AMD progettate per aprire una nuova era del gaming, un’era caratterizzata dai display UltraHD, da un rinnovato vigore nello sviluppo dei motori grafici e da una nuova generazione di giocatori che richiedono un’esperienza di intrattenimento più immersiva. AMD introduce inoltre Mantle e la tecnologia AMD TrueAudio, due innovazioni che ridefiniscono i processori grafici offrendo sia ai giocatori che agli sviluppatori una qualità audio e miglioramenti prestazionali senza precedenti per i titoli compatibili.

R9-290X

“Le schede grafiche AMD Radeon Serie R9 e R7 sono le nuove GPU destinate ad aprire una nuova era nel gaming”, osserva Matt Skynner, corporate vice president e general manager, Graphics Business Unit di AMD. “Questa era si contraddistingue per la possibilità di giocare in risoluzione Ultra e per un’entusiasmante nuova generazione di videogiochi lungamente attesi come ‘Battlefield™ 4.’ Ma si tratta anche di un’era caratterizzata in modo decisivo anche dalla nostra Unified Gaming Strategy; abbiamo infatti collaborato con i più importanti sviluppatori di videogame a livello mondiale per offrire un’ampia offerta di titoli che possono essere spinti al massimo solo con le schede grafiche AMD Radeon™”.

Mantle e Graphics Core Next per semplificare lo sviluppo cross-platform dei videogame

La premiata architettura Graphics Core Next (GCN) delle schede grafiche AMD Radeon Serie R9 e R7 continua a rappresentare la forza propulsiva alla base della Unified Gaming Strategy, l’approccio di AMD volto a offrire un’eccellente esperienza di gioco sia su PC che nel salotto di casa, e anche attraverso il cloud – sfruttando la potenza delle schede grafiche AMD Radeon e delle unità d’elaborazione accelerata (APU). I quattro pilastri della Unified Gaming Strategy – console, cloud, content e client – vengono riuniti dall’introduzione di Mantle.

Grazie a Mantle, titoli comeBattlefield 4” di DICE saranno in grado di esprimersi nella stessa lingua dell’architettura Graphics Core Next, attraverso un livello di ottimizzazione hardware più profondo che nessun altro produttore di schede grafiche è in grado di offrire. Mantle aiuta inoltre gli sviluppatori nella fase di porting dei videogames su altre piattaforme sfruttando la presenza di caratteristiche comuni tra l’architettura Graphics Core Next per PC e le console, semplificando così il processo di sviluppo.

Con l’introduzione di Mantle, AMD consolida la sua leadership nell’offerta di piattaforme veloci ed efficienti per lo sviluppo di videogames. Maggiori dettagli relativi a Mantle verranno presentati nel corso dell’AMD Developer Summit (APU13) in programma dall’11 al 13 novembre prossimi a San Jose, California.

La tecnologia AMD TrueAudio: la prima pipeline audio programmabile al mondo

La tecnologia AMD TrueAudio segna una nuova frontiera per il realismo su PC. La tecnologia TrueAudio offre agli sviluppatori di videogames una pipeline audio programmabile sulla GPU, invitandoli a lasciare la loro impronta artistica sull’audio in-game nello stesso modo in cui le pipeline grafiche programmabili hanno liberato la visione artistica nella grafica per PC. I videogiochi compatibili con questa tecnologia possono quindi offrire dinamiche ambientali più realistiche, un quadro sonoro più ricco, un audio direzionale sbalorditivo e molto altro.

La tecnologia AMD TrueAudio migliora inoltre il realismo audio simulando la percezione dei suoni che il cervello umano ha nel mondo reale, lavorando insieme all’hardware a disposizione dell’utente per ricreare un’esperienza simile alla realtà in titoli di prossima uscita come “THIEF” di Square Enix o “Lichdom” di Xaviant Games.

Tecnologia Multi-Display: riprogettata per il gaming in risoluzione Ultra

La nuova generazione di schede grafiche AMD Radeon segna infine un nuovo capitolo nel tradizionale supporto offerto da AMD alle configurazioni display più sorprendenti. Le schede grafiche AMD Radeon Serie R9 e R7 sono infatti progettate per il gaming su display UltraHD (3840x2160), con supporto anche per gli schermi multipli 2160p60, grazie al prossimo rilascio di driver AMD Catalyst™. I giocatori più abituati alla tecnologia multi-display AMD Eyefinity potranno usufruire della libertà di utilizzare praticamente qualsiasi combinazione di uscite video, connettendo i loro monitor uscite DVI o HDMI® del proprio sistema.

Le schede grafiche AMD Radeon Serie R9 e R7 saranno disponibili a breve sul mercato.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads