Ciao Mondo 3!

AMD prepara le piattaforme Deccan, eredi di Brazos nel 2012

amd_logo

A pochi giorni dal lancio delle prime piattaforme Brazos, basate sulle APU Ontario e Zacate e destinate al mercato di Netbook e Notebook low-end, AMD annuncia già i test preliminari sulla piattaforma Deccan, la cui uscita è prevista per il 2012.







deccan

Krishna e Wichita sarà il nome in codice delle APU della piattaforma Deccan, le quali integreranno da 1 a 4 core, basati su una versione migliorata di Bobcat, e una GPU DirectX 11. Molto interessante il versante consumi, che gioverà del nuovo processo produttivo 28nm HKGM. Questo permetterà ad AMD di accedere con soluzioni interessanti al mercato dei tablet, che in questi ultimi mesi sta suscitando la curiosità e gli interessi di una fetta sempre più ampia di utenti.
AMD sembra rispettare la roadmap di una nuova piattaforma all'anno, in pieno stile tic-toc Intel. Deccan sembra infatti un miglioramento di Brazos, rispetto al quale beneficia dei consumi ridotti del processo produttivo a 28nm. Quest'ultimo dovrebbe offrire un bel boost al rapporto performance/consumi rispetto alla famiglia di APU Brazos, basate su processo produttivo a 40nm.

Leonardo Angelini
 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads