Venerdì, Lug 2020

AMD potrebbe ritardare la serie Ryzen 4000 basata su Zen 3 a causa della mancanza di concorrenza

amd ryzen 4000 8ea25

Le CPU AMD sono attualmente in posizione predominante e in alcuni casi in "outselling" verso controparti Intel con un rapporto quasi di 2a1! Le ultime indiscrezioni affermano addirittura la possibilità di un ritardo del lancio della famiglia Ryzen 4000 a causa della enorme popolarità e performance della attuale serie Ryzen 3000!

Dopo essere stata la seconda scelta per oltre dieci anni, AMD ha fatto un importante ritorno nel mercato delle CPU con la sua architettura Zen, e ora il chipmaker sta cercando di massimizzare il suo vantaggio. La serie Ryzen 3000 di AMD è stata lanciata a luglio 2019 e continua ad essere un "hot selling", annullando anche l'impatto degli ultimi processori desktop Comet Lake-S di Intel.

Secondo la traduzione di un Tweet di Chiakokhua di un articolo di DigiTimes, poiché Ryzen 3000 rimane così popolare, “AMD sta estendendo il suo ciclo di vita e sicuramente non lancerà la prossima serie Ryzen 4000, basata sull'architettura Zen3 e processo EUV di TSMC 7nm , a settembre. La prima serie Ryzen 4000 entrerà in produzione in serie entro la fine del 2020 e verrà lanciata nel gennaio 2021 al CES. Al momento non è chiaro se il processo EUV verrà modificato in 5nm. "

Invece di una nuova serie, AMD farà affidamento sul suo aggiornamento annunciato ufficialmente Ryzen 3000 XT per "stimolare le vendite" per tutto il 2020.

Non tutto è perduto!!! Ci sono alcune prove che affermano il contrario, dato che Gordon Mah Ung di PCWorld riferisce che "[...]fonti dicono a PCWorld di non agitarsi", suggerendo che l'attuale tabella di marcia con Zen 3 che dovrebbe essere lanciata alla fine del 2020 sia ancora accurata.

Fonte DigiTimes

 

Commenta sul forum

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram