Ciao Mondo 3!

Las Vegas, Nev. –- AMD (NYSE: AMD) ha annunciato la disponibilità della propria piattaforma per notebook ultrasottili che consente agli OEM di realizzare prodotti dal design ancora più sottile e leggeri, completi di funzionalità per l'entertainment e a prezzi accessibili. Già nota con il nome in codice 'Yukon', la piattaforma si basa sul nuovo processore AMD Athlon™ Neo, sul sottosistema grafico integrato ATI Radeon™ X1250 e opzionalmente su una scheda grafica discreta ATI Mobility Radeon™ HD 3410(2), introducendo reali capacità di entertainment HD(1) in una nuova categoria di notebook eleganti. La piattaforma AMD fa il suo debutto all'interno del modello HP Pavilion dv2 Entertainment Notebook PC, un sistema spesso meno di 2,50 cm. e dal peso di meno di 1,8 kg. Il nuovo HP Pavilion dv2 è equipaggiato con un display LED BrightView da 12', con una tastiera quasi full-size e con un lettore di dischi ottici esterno opzionale compatibile Blu-ray. 

'Prima di oggi la scelta di un notebook altamente portatile comportava sempre qualche compromesso, costringendo i consumatori a scegliere tra costosi PC ultraportatili completi o più economici e limitati mininotebook', ha dichiarato Chris Cloran, Corporate Vice President della Client Division di AMD.
“Con l'introduzione della propria piattaforma per notebook ultrasottili, AMD permette di ottenere prestazioni PC adeguatamente bilanciate che comprendono opzionalmente grafica avanzata e video HD - e tutto all'interno di notebook ultrasottili dal costo accessibile che garantiscono ai consumatori mobilità senza compromessi'.
Una risposta alle esigenze dei consumatori e l'apertura verso nuovi mercati

Con la prevalenza e la rapida crescita dei notebook nel mercato PC, molti consumatori si sono abituati a mantenere la propria produttività anche lontano dalla scrivania; questi stessi consumatori ora desiderano tuttavia prodotti dal design sempre più leggero ed elegante, in linea con il loro stile di vita. Inoltre, la richiesta va in direzione di notebook dotati di opzioni per l'entertainment, come ad esempio la possibilità di vedere e ritoccare fotografie, riprodurre filmati e ascoltare musica. Progettata su misura del consumatore, la piattaforma AMD per notebook ultrasottili offre nuove possibilità di scelta all'interno di modelli altamente portatili e completi di funzionalità multimediali. 

'Riteniamo che esista una significativa opportunità di mercato a cavallo tra i segmenti dei semplici mininotebook e dei più costosi notebook ultraportatili', ha affermato Bob O’Donnell, Program Vice President, Clients and Displays di IDC.
“L'integrazione del giusto set di tecnologie permetterà alle aziende di creare una nuova categoria di PC notebook ultrasottili per offrire ai consumatori il valore che essi ricercano nel contesto di una difficile economia globale'. 

La piattaforma AMD per notebook ultrasottili offre ai consumatori la possibilità di usufruire di entertainment HD con una perfetta riproduzione di contenuti in alta definizione 1080p, immagini nitide e colori vivaci.(3) La piattaforma è adeguata anche per i videogiochi grazie alla realistica grafica 3D, implementata dalla scheda grafica opzionale ATI Mobility Radeon™ HD 3410 Premium.(2) Allo stesso modo, grazie alle uscite digitali avanzate come HDMI e DVI, i consumatori possono collegare i loro dispositivi preferiti come un HDTV per vivere un'esperienza home theater immersiva.(4) 

Un notebook elegante per l'entertainment

I notebook si sono evoluti da PC condiviso da tutta la famiglia fino a diventare un sistema individuale, con ogni membro del nucleo famigliare che possiede il proprio modello. Di conseguenza, i consumatori esigono che queste macchine riflettano la propria personalità e il proprio stile.
'HP e AMD hanno identificato un'opportunità e progettato di conseguenza una piattaforma che offre ai consumatori notebook dal prezzo accessibile che rappresentano un mix equilibrato di prestazioni e stile', ha ricordato Kevin Frost, Vice President della Notebook Global Business Unit del Personal Systems Group di HP. “Con un'eccezionale resa visiva, funzionalità complete e ottime capacità grafiche e di calcolo, i consumatori saranno favorevolmente colpiti dal design elegante e dal prezzo ragionevole del modello HP Pavilion dv2 Entertainment Notebook PC basato sulla piattaforma AMD per notebook ultrasottili'.
- Jacopo P. -

Pubblicità