Ciao Mondo 3!

amd-logo_cAMD annuncia oggi un accordo di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Commercio Canadese che prevede una sovvenzione di 56,4 milioni di Dollari canadesi (52,8 milioni di Dollari statunitensi), della durata di 5 anni, stanziati dal Next Generation of Job Fund – il programma di finanziamento che mira alla creazione di nuovi posti di lavoro. Il contributo ha lo scopo di sostenere le attività di ricerca e sviluppo - nella sede canadese di Markham - per la famiglia di processori AMD Fusion, le infrastrutture software e le piattaforme integrate della azienda californiana. AMD ha inoltre l’obiettivo di incrementare le attività di collaborazione con le università.

L’investimento iniziale previsto dal ministero è di 11,2 milioni di dollari canadesi con pagamenti periodici durante tutto il corso della sovvenzione.

La sede operativa di AMD in Canada si trova a Markham in Ontario. Sono impiegate più di 1600 persone, inclusi oltre 100 studenti di ingegneria che partecipano a programmi di cooperazione e stage, in quello che è il più grande centro di R&S fuori dai confini statunitensi. Nel corso degli ultimi 5 anni AMD ha investito oltre un miliardo di dollari in attività di ricerca e sviluppo in Canada.

Pubblicità