Ciao Mondo 3!

AMD entra nel Guiness dei primati con la CPU più veloce al mondo

AMD_FX_LogoAMD,da tempo l’azienda preferita dagli amanti delle prestazioni e dagli overclocker di tutto il mondo, annuncia oggi di essere entrata nel Guinness dei primati per quanto riguarda “la più alta frequenza di un processore per computer”, grazie all’overclock effettuato sui prossimi processori AMD FX a 8 core per sistemi desktop.







“La velocità record della CPU AMD FX mostra chiaramente l’aumento prestazionale della nuova architettura multi-core ‘Bulldozer’ di AMD, che fornirà potenza di calcolo per questa CPU e per le future unità di elaborazione accelerata (APU)”, dichiara Chris Cloran, corporate vice president e general manager, Client Group di AMD. “Insieme alle frequenze da record, i processori AMD FX renderanno possibile un’ impareggiabile esperienza d’uso del PC a un prezzo competitivo – gaming estremo multi-display, mega-tasking e creazione di contenuti in HD.”

La CPU AMD FX, il cui lancio è previsto per l’ultimo trimestre del 2011, ha raggiunto una velocità massima di 8,429 GHz, superando così il precedente limite di 8,308 GHz. Questo nuovo record è stato stabilito il 31 agosto 2011 a Austin, Texas, dal “Team AMD FX”, un gruppo composto da un’élite di specialisti dell’overclocking in collaborazione con un gruppo di tecnici di AMD, anch’essi nominati nel Guinness dei primati.

 

bulldozer-record-8429mhz_t

“Ci congratuliamo con AMD per il loro ingresso nel Guinness dei primati con il raggiungimento della più alta frequenza di un processore per computer”, aggiunge Freddie Hoff, giudice del Guinness, che consegnerà oggi il premio in occasione dell’AMD Fusion Zone, una vetrina tecnologica che si terrà a San Francisco, California. “Ci complimentiamo con tutti coloro che sono coinvolti in questo successo”.

Questo record rappresenta un ulteriore traguardo nella storia del brand FX, che si ricollega a esperienze d’uso del PC straordinarie e senza limiti, che gli utenti possono vedere e provare. Tutti i prodotti FX, comprese le prossime CPU AMD FX, avranno il moltiplicatore di frequenza completamente sbloccato che consentirà, agli appassionati, un overclock più semplice. Sarà inoltre disponibile un software esclusivo che sfrutta il motore AMD VISION per prestazioni del sistema ancora più precise. Nei processori con brand FX, AMD ha rimosso tutti gli ostacoli per permettere un’esperienza d’uso pienamente sbloccata, offrendo a overclocker e appassionati una personalizzazione e una flessibilità complete.

Press Release

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads