Ciao Mondo 3!

AMD conferma: Barcelona a settembre

AMD ha annunciato che i processori Quad-Core AMD Opteron (già noti con il nome "Barcelona") saranno resi disponibili già al momento del lancio, previsto nel corso dell'estate, in entrambe le versioni standard e a basso consumo. Per la  prima volta AMD rende immediatamente disponibili componenti standard e a basso assorbimento in occasione del lancio di un nuovo processore.

AMD prevede di avviare le consegne commerciali nel mese di agosto, consentendo quindi ai propri partner di immettere sul mercato nuove piattaforme già da settembre.

Avendo in programma di offrire al momento del lancio una gamma di frequenze estesa fino a 2,0 GHz, AMD prevede di mettere a punto nel quarto trimestre 2007 versioni dei nuovi processori quad-core nativi dal clock superiore in entrambe le versioni standard e SE (Special Edition). Progettati per mantenere il medesimo profilo termico dell'attuale generazione di processori AMD Opteron, AMD calcola che i nuovi processori possano raggiungere un incremento prestazionale anche del 70% su talune applicazioni database, e fino al 40% in più su alcune applicazioni di calcolo in virgola mobile, con ulteriori incrementi ottenibili dai successivi modelli a frequenza superiore.

Fonte: Tomshw.it

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads