Ciao Mondo 3!

amd-logoCompaiono in rete ulteriori specifiche sulle CPU Zambezi, i modelli FX-8130P e FX-8110 raggiungeranno la soglia dei 4 GHz tramite Turbo Core.


Manca ormai poco alla presentazione di Bulldozer e nell'attesa iniziano a rincorrersi sul web alcune indiscrezioni riguardo le potenzialità e i prezzi delle future CPU di casa AMD.BUDdozer
Dopo i prezzi dei vari processori Zambezi giungono informazioni riguardo le frequenze operative degli stessi, in particolare parliamo dei modelli FX-8130P e FX-8110.

Anche se frammentate le fonti che hanno diffuso la notizia parlano chiaro, il processore FX-8130P garantisce una frequenza standard di 3.8 GHz che nel momento di massimo carico, quindi con la funzione Turbo Core attiva, è in grado di elevare a 4.2 GHz.
Appena sotto nella scala prestazionale troviamo il modello FX 8110 con frequenza standard di 3.6 GHz in grado di innalzarsi, tramite Turbo Core, a 4 GHz.

thumb_AMD_FX

Come accennato in apertura venerdì scorso si era parlato dei costi di queste soluzioni, ricordiamo che l'otto core FX-8130P ha un TDP di 125 W e arriverà sul mercato ad un prezzo di 320 dollari, segue a poca distanza l'FX-8110 (otto core, TDP 95 W) con un costo di circa 290 dollari.
Per ulteriori approfondimenti rimandiamo all'articolo.

Trattandosi ancora una volta di notizie non ufficiali consigliamo di prendere questi dati con le dovute cautele e attendere conferme o eventuali smentite da parte di AMD.

Stefano Clapis

Pubblicità