Ciao Mondo 3!

amd_logoAMD annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di SeaMicro – un pioniere nella realizzazione di micro server ad alta efficienza energetica – per un importo di circa 334 milioni di dollari. Grazie all’acquisizione di SeaMicro, AMD accelererà la sua strategia volta a fornire ai propri clienti OEM, che operano nel settore dei data center per i servizi Cloud, una tecnologia server ancora più efficiente.

 

 

 

 

 

 

Grazie alla tecnologia di SeaMicro, AMD potrà godere di una posizione esclusiva per quanto riguarda la fornitura di servizi server all’avanguardia ed ottimizzati per la gestione di carichi di lavoro in rapida crescita come ad esempio i contenuti per il web dinamico, il social networking, le ricerche e i video. La combinazione della tecnologia server di AMD con quella di SeaMicro metterà quindi a disposizione dei clienti una gamma di processori e piattaforme che potranno contribuire in modo significativo alla riduzione della complessità, dei costi e dei consumi energetici dei data center.

 

AMD ha in programma di presentare le prime soluzioni basate su processori AMD Opteron e che si avvalgono della tecnologia SeaMicro nella seconda metà del 2012.

 

A questo indirizzo è disponibile la registrazione (disponibile per i prossimi 10 giorni) della conference call relativa a questo annuncio.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità