Ciao Mondo 3!

amd_logoAMD annuncia la disponibilità immediata di cinque nuovi modelli della famiglia di processori AMD Opteron serie 6100.

 


AMD annuncia la disponibilità immediata di cinque nuovi modelli della famiglia di processori AMD Opteron serie 6100, realizzata specificatamente per rispondere alle crescenti richieste delle PMI che desiderano sempre più sistemi bilanciati a basso consumo e delle aziende e del settore pubblico che necessitano prestazioni incrementate e un rapporto prezzo per watt migliorato.

Nella nuova gamma di processori figurano i due nuovi processori AMD Opteron HE per sistemi altamente scalabili ed efficienti in termini di potenza, particolarmente adatti per il Web serving, la virtualizzazione e il cloud computing e il nuovo processore AMD Opteron SE che offre un incremento delle performance in ambienti chiave come l’HPC, i servizi finanziari, i database e i nuovi data center virtualizzati.

Queste nuove CPU per server forniscono le più elevate prestazioni mai presentate fino a ora” commenta Patrick Patla, vice president e general manager, Server Business, AMD. “Quando lo scorso anno abbiamo lanciato le piattaforme AMD Opteron serie 6000 abbiamo eliminato la ‘tassa 4P’ per il processori in ambito server e siamo venuti incontro alle esigenze del mercato che richiede maggiori performance per dollaro e watt consumato. I benchmark dei nostri clienti e le loro testimonianze confermano questi miglioramenti e i cinque nuovi processori sono la dimostrazione che stiamo continuando a fornire la nostra “Vision”” .

Questi processori sono compatibili a livello di socket con la piattaforma AMD Opteron serie 6000, così come lo saranno i prossimi Opteron a 16 core basati sulla piattaforma nome in codice “Bulldozer”.

opteron_61xx

Xh Staff

Pubblicità