Ciao Mondo 3!

Dopo l'annuncio della nuova serie di APU, AMD ha scelto di ridimensionare il prezzo di acquisto della passata serie di prodotti, al fine di migliorare il market-share e di vendere un numero maggiore di unità. Il prezzo del modello Dual core entry-level A4-3300 ad esempio si ritiene che possa scendedere di 15$, da 45 a circa 30.

 

amd fusion 1

Un taglio di prezzo del genere è davvero impegnativo per AMD e quindi si profilerà certamente un contenimento notevole dei guadagni per singola unità. Il modello A4-3400 invece da circa 48$ a 35$. AMD ha scelto di tagliare il prezzo anche per le soluzioni Trinity A4-5300, aventi socket FM2, decurtando il loro valore da 53 a ben 30$, e quindi facendole diventare un vero portento sotto il profilo di prestazioni e possibilità se rapportate al prezzo di acquisto. 

Questa notizia, più che tale, sarebbe da considerarsi un leak di un produttore di schede madri asiatico, e quindi non si ha né la conferma né una stima per la data di questo eventuale taglio dei prezzi. Che le soluzioni AMD costino meno delle Intel è un dato di fatto, ma a questi livelli ci si chiede quanto possa incidere sulle finanze di AMD stessa, perché il market share è certamente importante, ma lo è altrettanto il bilancio trimestrale dei conti.

Pubblicità