Ciao Mondo 3!

Aggiornamento firmware per l'SSD Crucial m4

CrucialLogoIl 13 gennaio, Crucial ha rilasciato un aggiornamento del firmware per l'unità a stato solido della serie m4.Questa nuova versione, la 0309, andrà a correggere un'impostazione dei dati SMART.



L'aggiornamento può essere installato su qualunque versione del Crucial m4: 0001, 0002 o 0009. Tale update non comprometterà in alcun modo i dati memorizzati e può essere scaricato su sito Crucial.com dove è anche presente una guida che spiega in maniera dettagliata le operazioni da eseguire.

Crucial-m4-SSD


Il nuovo firmware andrà a fixare la mancata risposta del disco (causando BSOD) dopo le 5184 ore di funzionamento. Riavviando il sistema l'unità torna a funzionare senza alcun problema, per poi ripresentare l'anomalia ogni ora. L'errore viene rilevato nel Power-On-Hours (POH) che restituisce il dato, in ordine temporale, dell'attività del disco attraverso il monitoraggio dei dati SMART.

Si tratta quindi di un aggiornamento molto importante e che consigliamo a tutti i possessori di SSD Crucial m4, anche a chi non avesse ancora incontrato problemi di sorta.

La stessa Crucial precisa che chi utilizza un expander SAS dovrà attendere una differente versione del firmware.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads