Ciao Mondo 3!

ADATA presenta i moduli DDR3L ECC So-Dimm per sistemi Micro-Server

adata_logoTaipei, Taiwan – 22 Marzo 2012 - ADATA™ Technology, produttore leader di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni NAND Flash, annuncia quest’oggi una nuova serie di memorie DDR3L ECC SO-DIMM destinate all’utilizzo in sistemi server, capaci di coniugare tensioni di alimentazione contenute, elevata densità e velocità di elaborazione. Queste memorie sono disegnate e ingegnerizzate specificamente per applicazioni di cloud computing, in grado di ridurre sensibilmente il consumo energetico di una elevata tipologia di sistemi network.





Una nuova tipologia di server sta diventando sempre più richiesta nei contesti di web hosting e applicazioni mission critical. I micro-server sono proposte appositamente sviluppate per far fronte alle particolari esigenze di elaborazione dei data center. A partire dalla seconda metà del 2009 numerosi centri di calcolo hanno iniziato ad utilizzare sistemi micro-server, proposte che stanno acquisendo un ruolo sempre più importante per servizi di hosting dedicato di piccoli siti, servizi di web server di tipo non intensivo e in generale di fornitura di contenuti. Molti produttori di semiconduttori hanno annunciato piani di ingresso in questo nuovo mercato, pronti a presentare nuovi processori a basso consumo specificamente sviluppati per l’utilizzo in sistemi server ad elevata densità.

Jacky Yang, Product Manager di ADATA, ha affermato che “le memorie ADATA DDR3L ECC SO-DIMM verificano appieno i requisiti della maggior parte dei sistemi micro-server in termini di densità di memorizzazione e di alimentazione”. Questi sono i primi moduli memoria che operano a una tensione di 1.35V in grado di supportare appieno i processori a basso consumo, così da ottenere il miglior bilanciamento tra consumo e potenza di elaborazione. La disponibilità di queste nuove memorie per server sono una ulteriore conferma dell’attenzione di ADATA verso la riduzione dei costi e lo sviluppo di un modello di utilizzo sostenibile per i grandi centri di calcolo di tutto il mondo”.


ADATA_ECC_SO-DIMM_HiRes_01

Specifiche:

Small Outline-DIMM(SO-DIMM)
  • Modello: DDR3L
  • Frequenza: 1333, 1600 MHz
  • Densità: 4, 8GB
  • Tensione: 1.35V
  • Specifiche: RoHS e JEDEC (Joint Electron Device Engineering Council)
  • Supporto piattaforme Intel Bromolow/ ATOM

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads