Ciao Mondo 3!

ADATA Technology ha lanciato la propria seconda incursione nel settore dei prodotti di storage wireless, annunciando DashDrive Air AE800. Inglobando al proprio interno un hard disk wireless che può operare come soluzione di storage per differenti tipologie di periferiche mobile, abbina le funzionalità di hotspot wireless oltre che di batteria supplementare, abbinando in un singolo prodotto le principali necessità dei possessori di smartphone e tablet.

ADATA DashDrive Air AE800

I dispositivi mobile continuano ad essere sempre più popolari, portando con questo a nuovi requisiti in termini di archiviazione dei dati e possibilità di loro trasmissione. Questo hard disk wireless mette a disposizione uno spazio di archiviazione di 500 Gigabytes, con dati che possono venir inviati via streaming a dispositivi iOS e Android attraverso la app DashDrive Air Elite, scaricabile gratuitamente da Apple App Store e Google Play. I PC desktop con funzionalità wireless oltre che i notebook possono leggere e scrivere dati facilmente, avendo in questo modo acceso ad un dispositivo di archiviazione veloce e sicuro sia che siano collegati via cavo sia che utilizzino una trasmissione senza fili. In modalità wireless sino a 3 utenti possono essere collegati contemporaneamente possono eseguire in streaming flussi video a 1080P, numero che sale a 5 in caso di video a 720P.
Questa unità di storage della famiglia DashDrive Air può operare inoltre anche come semplice wireless hotspot, con supporto agli standard 802.11 b/g/n. Configurando un network di bridge, una connessione internet preesistente può essere condivisa sino ad un massimo di 8 dispositivi. In questo modo gli utenti possono collegarsi per avere accesso ai dati in esso memorizzati oltre che per connettersi a internet simultaneamente.

Una delle più utili funzionalità di DashDrive Air è la batteria da 5200mAh integrata, con la quale è possibile ricaricare i telefoni cellulari e i tablet. L’hard disk esterno della serie DashDrive Air può a sua volta venir facilmente ricaricato attraverso una qualsiasi connessione USB 2.0 oppure 3.0.

Douglas Tsai, Brand Marketing Director di ADATA, ha affermato che “la crescente diffusione degli smartphone ha creato una nuova serie di esigenze per gli utenti mobile, in quanto buona parte degli smartphone ha un quantitativo di memoria insufficiente per memorizzare l‘elevato quantitativo di immagini e video che gli utenti creano. DashDrive Air AE800 è una rapida e pratica soluzione di storage per il mondo d’oggi, sempre più dipendente da dispositivi wireless.”

Disponibilità

DashDrive Air AE800 verrà commercializzato attraverso distributori selezionati e rivenditori in Europa, al prezzo medio retail suggerito di €115,99.

 

Press Release

Pubblicità