Ciao Mondo 3!

ADATA annuncia DashDrive Air AE400, prodotto che abbina lo storage locale a una batteria supplement​are

Taipei, Taiwan - 19 Febbraio, 2013 - ADATA™ Technology, leader di mercato nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, annuncia quest’oggi DashDrive Air AE400, un lettore wireless versatile che può leggere e inviare dati provenienti da una chiavetta USB o da una scheda memoria SD, che lavora anche come carica batteria per i propri dispositivi mobile.

ADATA DashDrive Air AE400 01

Ora che smartphone e tablet continuano a prendere il posto dei tradizionali sistemi desktop, la presenza di una infrastruttura di rete wireless e di fonti di ricarica delle batterie diventano necessità sempre presenti. AE400 può essere utilizzato come hotspot wireless, grazie alla compatibilità con gli standard 802.11 b/g/n. Quando utilizzato come punto di collegamento alla rete in modalità bridge può gestire la connessione internet per un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente.

Come soluzione di storage, AE400 permette di gestire il trasferimento di dati via wireless tra dispositivi mobile e schede SD, chiavette USB o hard disk portatili. Supporta sino ad un massimo di 3 utenti contemporaneamente nello streaming di flussi video 1080P, o sino a 5 con video 720P. I sistemi operativi supportati sono iOS, Android, Windows (XP, Vista, 7, 8), OS X e Linux 2.4+. L’applicazione DashDrive Air Elite (per utenti di sistemi iOS 5.0 e Android 2.3 e versioni successive) è liberamente scaricabile dall’App Store di Apple o da Google Play.

ADATA DashDrive Air AE400 02

AE400 ha un design moderno, con una finitura a trama esagonale. La batteria integrata ha capacità di 5.000 mAh, grazie alla quale è possibile ricaricare al massimo il proprio smartphone per due volte. La combinazione di varie funzionalità quali storage USB e con schede SD, oltre alla possibilità di ricaricare dispositivi portatili, rende DashDrive Air AE400 una soluzione estremamente versatile e pratica che può ridurre il numero di accessori da portare con se per assicurare il pieno accesso ai propri dati mentre si è in movimento.

Disponibilità

DashDrive Air AE400 sarà disponibile in commercio in Europa attraverso distributori selezionati e rivenditori al prezzo medio suggerito di € 60,99.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ADATA.
 
Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads