Ciao Mondo 3!

Active Solution annuncia la disponibilità della nuova unità a nastro LTO6 di Tandberg Data, sia in versione singola che per l Librerie automatiche.

La nuova soluzione a nastro LTO6 di Tandberg Data, offre un incremento di capacità, performance maggiori e funzionalità che permetteranno alla piccola e media azienda di beneficiarne con una migliore gestione della crescita dei dati e contemporaneamente con la riduzione dei costi complessivi. Potendo gestire una capacità rispetto alla  precedente generazione, il nuovo LTO6 è in grado di archiviare una quantità di dati fino a 6,25TB in compressione su singola cassetta ad una velocità fino a 1,4TB all’ora, semplificando in questo modo la protezione dei dati e le modalità di salvataggio (compressione 2.5:1).

 

Active solution LTO-6

Con il nuovo LTO6, lo Storage Loader 1U , Tandberg Data mette a disposizione fino a 50TB, la versione StorageLibrary T24 fino a 150TB e la T40+ fino a 250TB.

Come nelle precedenti generazioni della tecnologia LTO, i nuovi prodotti LTO6 sono compatibili in lettura e scrittura con la prima generazione precedente ed in lettura con le due precedenti generazioni.

Tutti i nastri LTO6 potranno essere utilizzati con il 256bit AES hardware encryption e con la funzionalità WORM, in modo da poter aderire alle vigenti leggi in materia di sicurezza. I nastri LTO6 supporteranno anche la tecnologia LTFS con una doppia partizione su singola cassetta, allocando file di utenti di diversa natura in spazi diversi per un più veloce accesso ai dati. I nastri LTO6 saranno disponibili sia in versione SAS che in Fiber Channel ,in formato singolo e nelle soluzioni automatizzate.

 

“La tecnologia LTO è la più efficace dal punto di vista del rapporto costo beneficio per proteggere la continua generazione di dati digitali che giornalmente vengono prodotti dalla maggior parte delle aziende” ddichiara Graham Paterson, senior vice president di EMEA  Tandberg Data. “Salvando  i propri dati su un’unità nastro LTO6 Tandberg Data, le piccole e medie aziende potranno trarre importanti benefici dalla grande capacità di immagazzinamento, dalle piccole dimensioni e dal basso consumo energetico.”

Le unità a nastro LTO6 Tandberg Data e le cassette LTO6 sono disponibili da dicembre 2012, le unità a nastro avranno una garanzia di 3 anni con il servizio di sostituzione anticipata. Per le  soluzioni automatizzate la garanzia sarà di 12 mesi on-site con la possibilità di estenderla fino a 3 anni con un’opzione unica e fino a 4 e/o 5 anni con un’ulteriore opzione.

 

Press Release

Pubblicità