Ciao Mondo 3!

Da Swiftech nuovi waterblock in arrivo : Apogee XL per la CPU e due fullcover VGA : Komodo-NV-LE e R9-LE

Nei giorni scorsi l'americana Swiftech ha rinnovato il suo comparto waterblock introducendo ben tre novità : il nuovo waterblock cpu Swiftech Apogee XL  e ben due waterblock fullcover per schede video , Komodo-NV-LE e Komodo R9-LE.

 

1907308 602700903155128 8903127918808036697 n

 

 

La prima novità come detto riguarda il settore dei waterblock per cpu, in cui Swiftech ha sempre fatto bene con il suo portabandiera  Apogee che viene rinnovato in questa version prendendo il nome di Apogee XL.

Con questo waterblock cpu Swiftech promette di accontentare sia coloro che ricercano le massime prestazioni, avendo migliorato le prestazioni termiche e di restrittività rispetto al suo predecessore, e sia i modders, in quanto assieme al waterblock saranno forniti ben 4 color-plates intercambiabili, per poter così personalizzare la retroilluminazione del waterblock e adattarla a quello del proprio sistema.

 

APOGEE-XL-REDX600

 

L' Apogee XL è compatibile con tutti i socket AMD e INTEL e include entrambi i kit di montaggio. Opzionali invece i kit per il montaggio sui socket Intel 775 e 1366.

Il prezzo è relativamente contenuto anche perchè il nuovo Apogee XL è prodotto in grandi volumi in quanto sarà il cuore del prossimo AIO, Swiftech H220-X. Il waterblock è disponibile sul sito ufficiale Swiftech ad un prezzo di  64.95 $ e lo sarà presto  presso tutti i distributori e i rivenditori ufficiali.

Per quanto riguarda il settore delle schede video, come anticipato Swiftech ha presentato due nuovi fullcover.

Il primo è il Komodo-NV-LE, dedicato alle schede video NVIDIA GeForce GTX Titan, Titan Black, GTX 780, GTX 780 Ti.

 

KOMODO-NV-LEDX600

KOMODO-NV-LED-BLACK-BASE-PLATEX600KOMODO-NV-LED-BLACK-BACKPLATEX600

Il Komodo R9-LE è invece compatibile con i modelli della controparte AMD Radeon R9 290 e 290X.

KOMODO-R9-LEX600

 

KOMODO-R9-LE-BASEPLATEX600KOMODO-R9-LE-BACKPLATEX600

Entrambi i waterblock raffreddano interamente la scheda video  (GPU, RAM e VRM)  e hanno un design interno che garantisce bassa restrittività. Dal punto di vista tecnico il waterblock è ricavato da un unico blocco di rame lavorato CNC ed è placcato in vero cromo, al contrario della nichelatura tradizionale il che lo rende assolutamente esente da manutenzione, resistente alla corrosione e ad eventuale decolorazione. Ci viene da aggiungere che non a caso la dicitura LE sta per Luxury Edition.

Il top del waterblock copre interamente il PCB della scheda video, assicurando quindi un effetto estetico di alto livello ed evitando altresì di lasciare esposte parti della scheda ad eventuali contatti indesiderati.

In bundle è fornito anche un backplate in alluminio spazzolato che, nel caso della GTX Titan, contribuisce anche al raffreddamento delle memorie presenti sul retro del PCB.

Caratteristica di entrambi i nuovi Komodo R9-LE e NV-LE è sicuramente (come già visto per l'Apogee XL)  la presenza di placche colorate intercambiabili ( verde, rosso, blu e trasparente) che vanno ad illuminare sia la finestra in plexiglass frontale dove scorre il liquido e sia una striscia laterale che va poi ad illuminare anche il logo Swiftech, posto tra le connessioni di IN e OUT, filettate G1/4".

Entrambi i waterblock sono proposti ad un prezzo ufficiale di 179,95 $ e saranno presto disponibili presso i distributori e rivenditori ufficiali.

 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore Swiftech.

http://www.swiftech.com/KOMODO-NV-LE.aspx

http://www.swiftech.com/KOMODO-R9-LE.aspx

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads