Ciao Mondo 3!

Cooler Master annuncia la Quick Fire Rapid-I, tastiera meccanica con un avanzato sistema di retroilluminazione

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare Quick Fire Rapid-I, tastiera gaming super-slim tenkeyless (TKL) con layout in Italiano e finitura soft-touch nero opaco.

quickfire rapid-i

 

Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.

Quick Fire Rapid-I, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.

Le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune in plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.

I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e conferiscono di conseguenza un migliore controllo; in particolare, Quick Fire Rapid-I, per il mercato Italiano utilizza switch meccanici Cherry MX Brown, e tasti full LED retrolliminati in bianco (5 livelli di luminosità), che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio).

 

Rapid-i 2w

 

Il diverso profilo dell'albero dei vari interruttori permette la realizzazione di tasti con una diversa corsa, con un diverso punto di attivazione e con richieste di forza differenti durante la pressione dei tasti stessi (Cherry MX Black, Red, Blue, Brown).

Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.

 

Rapid-i 4w

La tecnologia Rapid i ActivLite, grazie ad un processore ARM a 32-bit , garantisce 5 diverse modalità di illuminazione con cinque livelli di luminosità. ActivLite significa che ogni singolo LED può essere attivato separatamente. In aggiunta alle cinque modalità LED standard, sono disponibili anche quattro profili a LED che possono essere programmati e memorizzati direttamente sulla memoria della tastiera.

Oltre a queste features la tastiera dispone di un cavo intrecciato di alta qualità con connettore USB rimovibile a bassa latenza; tutte aratteristiche e funzionalità al top per il gaming.

Quick Fire Rapid-I sarà disponibile il prossimo mese di Giugno presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani del Gruppo Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 106 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative a Quick Fire Rapid-I vi invitiamo a visitare il microsito dedicato http://event.coolermaster.com/rapidi/

 

Press Release

(Ndr: foto di riferimento con layout US)

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads