Ciao Mondo 3!

ASUS annuncia le ROG Matrix R9 290X e Matrix GTX 780 Ti

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Matrix R9 290X e Matrix GTX 780 Ti, due nuove schede grafiche in grado di ottenere prestazioni mozzafiato dalle più recenti GPU R9 290X e GeForce GTX 780 Ti.

ASUS Matrix GTX 780 Ti Platinum

ROG Matrix R9 290X e GTX 780 Ti si basano sulle caratteristiche della rinomata linea di prodotti ROG Matrix e sono le schede grafiche meglio raffreddate, più silenziose e più overcloccabili attualmente disponibili sul mercato. Le tecnologie di raffreddamento DirectCU II e CoolTech per le ventole si associano alla nuova funzionalità Memory Defroster per offrire la combinazione ideale tra potenza impressionante e semplicità intrinseca, oltre a tutte le fantastiche caratteristiche dei prodotti ROG.

Il supporto per risoluzioni gaming 4K/UHD (Ultra High Definition) di nuova generazione fino a 4096 x 2160 pixel garantisce un'esperienza di gaming incredibile tanto oggi che in futuro.

Le schede ROG Matrix R9 290X e GTX 780 Ti usano core selezionati singolarmente per offrire velocità di clock molto elevate. Le schede raggiungono rispettivamente le velocità di 1050 MHz e 1072 MHz (boosted), superiore rispettivamente di 50 MHz e 144 MHz rispetto alle schede reference.

Per i gamer più appassionati, ciò si traduce in un significativo aumento delle prestazioni pari al 13% che garantisce la massima omogeneità del frame rate e la visualizzazione senza scatti. Grazie ai 4 GB di memoria video DDR5 ad alta velocità, le schede consentono di usare risoluzioni molto elevate e ottenere dettagli ai massimi livelli.

Le nuove schede della serie ROG Matrix sono contraddistinte da una serie di caratteristiche esclusive a livello hardware e software per garantire la massima semplicità e sicurezza nell'overclocking.

Memory Defroster è una nuova funzione che sarà molto apprezzata dagli overclocker estremi. Questa tecnologia intelligente 'scongela' rapidamente la memoria della scheda grafica durante l'overclocking sotto zero per garantire una stabilità costante. Gli overclocker estremi potranno apprezzare anche il selettore a jumper per l'azoto liquido (LN2) della serie Matrix, che fornisce ulteriori possibilità di overvolting e consente agli utenti più avventurosi di spremere fino all'ultima goccia di potenza dalla scheda grafica.

La modalità 'Safe' della serie ROG Matrix consente di effettuare l'overclocking con la massima tranquillità, dal momento che la pressione di un singolo pulsante permette di ripristinare istantaneamente le impostazioni predefinite del BIOS.

Per garantire la massima stabilità nell'overclocking, le schede ROG Matrix adottano gli esclusivi moduli VRM (Voltage Regulator Module) con tecnologia Super Alloy Power. La tecnologia VRM DIGI+ offre la regolazione digitale dei voltaggi e l'alimentazione a 14 fasi, mentre i condensatori Super Alloy Power 10k black-metallic di produzione giapponese, 14 induttanze ad alto amperaggio totalmente stampate e MOSFET estremamente efficienti, possono sopportare sollecitazioni termiche molto maggiori grazie all'impiego di materiali appositamente formulati.

ASUS Matrix R9 290X Platinum

L'uso combinato della tecnologia VRM DIGI+ e di componenti Super Alloy Power estremamente robusti, permette alle schede Matrix R9 290X e GTX 780 Ti di fornire prestazioni eccezionali per l'overclocking estremo, senza alcun fastidioso rumore o ronzio. Gli overclocker più esigenti possono quindi contare su un'ampia libertà d'azione nel tuning sperimentale delle prestazioni, senza distrazioni durante il gioco.

ROG Matrix R9 290X e GTX 780 Ti mantengono un livello elevatissimo di raffreddamento grazie a due tecnologie estremamente avanzate: DirectCU II e CoolTech.

DirectCU è un'innovativa tecnologia termica, esclusiva di ASUS che utilizza heatpipe di raffreddamento in rame da 10 mm ad alta conducibilità termica a diretto contatto con la GPU per consentire la rapida dissipazione del calore, con un'efficienza assoluta. La serie ROG Matrix introduce inoltre un nuovo dissipatore con un'elegante finitura in nero opaco, che ottimizza l'estetica della scheda oltre a garantirne il perfetto raffreddamento.

Le schede ROG Matrix impiegano anche la tecnologia CoolTech per le ventole. Le ventole CoolTech adottano uno schema ibrido di alette e supporto, con soffiante radiale interna e alette esterne in conformazione a fiore, che crea un flusso d'aria multidirezionale per velocizzare la rimozione del calore. La forma della ventola è stata ottimizzata per minimizzare la rumorosità.

Per un tocco finale di stile, i prodotti ROG Matrix dispongono di un bellissimo LED multicolore: è molto luminoso e cambia colorazione per rispecchiare i livelli di carico della GPU, offrendo così un'utile guida visiva ai gamer.

L'utility ASUS GPU Tweak fornita a corredo permette il controllo intuitivo di voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l'overclocking.

L'esclusiva edizione ROG dell'utility GPU Tweak aggiunge la precisa calibrazione delle linee di carico della GPU e il tuning delle frequenze VRM, con un controllo incredibilmente raffinato di vari parametri per massimizzare l'overclocking e aumentare le possibilità di battere record mondiali.

Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all'utente di condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco; è inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ROG Matrix R9 290X e Matrix GTX 780 Ti saranno disponibili dal mese di Aprile ad un prezzo consigliato rispettivamente di 759,00 Euro e 859,00 Euro IVA inclusa.

 

ROG Matrix R9 290X

ROG Matrix GTX 780 Ti

  •    AMD Radeon™ R9 290X
  •    PCI Express® 3.0
  •    OpenGL® 4.4
  •    Memoria GDDR5: 4096MB (4GB)
  •    Velocità clock engine: 1050 MHz
  •    Clock memoria: 5400 MHz (1350MHz GDDR5)
  •    Interfaccia memoria: 512 bit
  •    Risoluzione massima: 4096 x 2160
  •    2 x uscite DVI-D
  •    1 x uscita HDMI
  •    1 x uscita DisplayPort
  •    Conforme HDCP
  •    ASUS GPU Tweak e driver inclusi
   NIVIDA® GeForce® GTX 780 Ti
  •    PCI Express® 3.0
  •    OpenGL® 4.4
  •    Memoria GDDR5: 3072MB (3GB)
  •    Clock boost: 1072  MHz
  •    Clock memoria: 7000 MHz 
  •    Interfaccia memoria: 384 bit
  •    Risoluzione massima: 4096 x 2160
  •    2 x uscite DVI-D
  •    1 x uscita HDMI
  •    1 x uscita DisplayPort
  •    Conforme HDCP
  •    ASUS GPU Tweak e driver inclusi

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads