Ciao Mondo 3!

Ek-Waterblocks al lavoro per diversi fullcover compatibili con diversi modelli custom di schede video AMD e NVIDIA

Buone notizie per i possessori di modelli custom high-end di schede video NVIDIA® GeForce® GTX 780Ti e AMD Radeon™ R9 290X che intendono montare un fullcover e finora sono stati frenati dall'assenza di modelli compatibili sul mercato.

 

Ek Waterblocks, famosa casa slovena leader nel settore del watercooling, ha infatti annunciato tramite il proprio sito ufficiale di essere al lavoro per il rilascio nei prossimi giorni di diversi waterblocks full-cover dedicati ad alcuni modelli di schede video top di gamma sia per NVIDIA sia per AMD.

 

newsz

 

 

I fullcover sono stati progettati da Ek-Wb direttamente in collaborazione con ASUS® e MSI® per i modelli indicati nella tabella seguente e saranno compatibili solo ed esclusivamente con i modelli indicati; non potranno essere utilizzati su altri modelli per via del design custom della scheda video, dovuto all'utilizzo di circuiteria non standard.

 

news ek

 

EK-FC780 GTX Ti DCII è programmato per il rilascio il 17 Marzo 2014 e sarà disponibile per questa data nello store ufficiale Ek Waterblocks  e presso i rivenditori atutizzati al prezzo di 104,95€, iva inclusa.

Questo fullcover è disegnato per la Asus GTX 780 Ti Direct Cu II ma è comunque compatibile con lo stesso modello Asus Direct Cu II per GTX 780 (non Ti).

 

EK-FC R9-290X Lightning sarà invece rilasciato nella prima metà di Aprile, seguito nel mese successivo da entrambi i fullcover EK-FC780 GTX Ti MatrixEK-FC R9-290XMatrix dedicati appunto alle versioni Asus ROG Matrix di GTX 780 Ti e R9 290x.

 

Questi waterblocks andranno a raffreddare GPU, RAM e anche i VRM (regolatori di voltaggio), pernettendo margini di overclock più ampi e maggiore stabilità nell'erogazione delle tensioni, grazie al mantenimento di temperature molto basse su questi componenti.

 

Tutti i fullcover annunciati saranno compatibili con gli EK-FC Terminal, permettendo di usare questi bridge per connettere tra loro più schede video dotati dello stesso waterblock, e promettono un design interno studiato per garantire un flowrate elevato anche in impianti con pompe poco potenti.

 

2439946-gtx750ti 2

 

Ek Water Blocks rende noto altresì di essere al lavoro per un waterblock compatibile con le nuove schede video Nvidia GeForce® GTX 750 e GTX 750 Ti, basate sul nuovo chip NVIDIA® Maxwell GM107 che sarà rilasciato con il nome EK-FC750 GTX e del quale si avranno maggiori informazioni nei prossimi giorni.

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads