Ciao Mondo 3!

[CES 2014] Samsung porta TV, tablet, reflex, notebook e altro a Las Vegas

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, presenta tanti e innovativi prodotti per un’esperienza d’uso unica e sempre più personalizzata. Al CES 2014 di Las Vegas, l’azienda svela la casa del futuro con TV dagli schermi ancora più ampi e dal design curvo, fotocamere connesse per catturare e condividere ogni attimo, nuovi tablet per accompagnare gli utenti nella vita professionale e personale, pc dalle funzioni di mobile computing avanzate e performanti, elettrodomestici studiati per incontrare desideri e necessità dei consumatori e una nuova piattaforma integrata per far dialogare tutti i dispositivi.

Samsung con i suoi prodotti vuole essere vicina nella vita di tutti i giorni alle esigenze delle persone offrendo loro una vasta gamma di dispositivi tra cui scegliere, caratterizzata dall’unione di eccellenza e innovazione tecnologica con design d’avanguardia ed estetica senza precedenti” dichiara Boo-keun Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung. “La casa del futuro per Samsung è una casa sempre connessa grazie a tecnologie integrate per gestire e controllare tutti i dispositivi anche da remoto”.

Samsung Curved UHD TV 105 pollici

Visione immersiva e design curvo

Samsung rafforza la propria leadership nel settore Home Entertainment presentando nuovi TV dal design innovativo, visione ancora più immersiva, dimensioni sempre più grandi e tecnologia senza precedenti grazie a funzioni Smart potenziate ed esclusive.

Al CES 2014 Samsung inaugura una nuova era della qualità dell’immagine con i nuovi UHD TV curvi, che combinano tecnologia Ultra High Definition con design curvo per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente. 

La linea dei nuovi TV rivoluziona completamente l’esperienza di intrattenimento permettendo di avere un campo visivo più ampio rispetto a uno schermo piatto e garantendo un effetto panoramico che rende le immagini più grandi e realistiche. La distanza di visione è uniforme da qualunque angolazione e permette di guardare lo schermo in modo ottimale indipendentemente da dove si è seduti.

La qualità d’immagine ottenuta grazie alla combinazione tra design curvo e tecnologia UHD è inoltre ulteriormente potenziata dall’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare l’immagine sorgente e regolarne automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è inoltre riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor™di Samsung che ne aumenta i punti di regolazione.

Samsung amplia ulteriormente la propria line up incontrando le esigenze e i bisogni di ogni utente grazie ai  nuovi TV Ultra High Definition dallo schermo curvo che spaziano dal modello da 105”, il più grande sul mercato, fino alle serie UH9000, disponibile nella versione da 78”, 65” e 55”. La linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria.

I nuovi TV continuano il trend dei grandi  polliciaggi e, dopo l’ingresso al CES 2013 dell’ormai famoso 85 pollici, Samsung continua a innovare presentando il modello UHD più grande al mondo, il nuovo UHD TV S9 da 110”.

Esperienza TV sempre più Smart

I TV Samsung di ultima generazione offrono un’esperienza ancora più Smart grazie a potenziati comandi gestuali e vocali per una modalità di ricerca, navigazione e controllo dei contenuti veloce e intuitiva. Gli utenti possono infatti cambiare canale, navigare online o scegliere un contenuto in un unico comando, senza dover pronunciare frasi sovrastrutturate ma semplicemente nominando ciò che si desidera visualizzare. Con la funzione Voice Interaction è inoltre possibile cercare, mentre si sta guardando la schermata principale, informazioni secondarie o notizie di vario genere come previsioni meteo, e visualizzarle, grazie alla funzione Multi-Link, in una finestra in sovra-impressione nella parte inferiore dello schermo da espandere solo nel caso in cui si voglia approfondire l’argomento.

Il comando gestuale potenziato permette di utilizzare anche i movimenti delle dita oltre a quello delle mani: con finger gesture è possibile cambiare canale, regolare il volume, trovare e selezionare ciò che si desidera, tornare alla schermata precedente o interrompere il video con un semplice movimento del dito.

Lo Smart Hub di Samsung si evolve, offrendo contenuti sempre più ricchi e organizzati in un menu più funzionale e facilmente accessibile e la rinnovata schermata Multimedia riunisce in un unico ambiente foto, video, musica e social per un accesso immediato a tutti i contenuti personali. La tecnologia Samsung rivoluziona inoltre anche il settore del gaming portando tutta l’adrenalina dei giochi più emozionanti sul grande schermo per un’esperienza di intrattenimento ancora più divertente.

L’esperienza Smart TV diventa inoltre più veloce grazie al potenziato processore QuadCore Plus, due volte più rapido rispetto al normale processore QuadCore, per caricare i contenuti e navigare senza tempi di attesa. Con la nuova funzione Instant On anche il tempo di avvio è sensibilmente diminuito e il TV si accende immediatamente senza dover aspettare nemmeno un secondo per sintonizzarsi sul proprio programma preferito.

Samsung assicura anche per i nuovi modelli UHD TV, come per tutti i suoi TV di ultima generazione, la possibilità di essere aggiornati, al passo con le innovazioni tecnologiche e i futuri standard UHD grazie all’installazione dell’Evolution Kit integrato all’interno della One Connect Box

Infine, per garantire un audio all’altezza della qualità dell’immagine, Samsung presenta il nuovo HW-F750, la Sound Bar dal suono caldo e avvolgente che, con i suoi 320W amplifica il sonoro del TV per un’esperienza di ascolto ancora più realistica e senza distorsioni. Dal design elegante e metallico, l’HW-H750 è inoltre compatibile con il sistema Multiroom di Samsung, il sistema audio che permette di espandere il suono in tutti gli ambienti della casa grazie anche ai nuovi speaker M5, piccoli altoparlanti dal design elegante e versatile controllabili direttamente dal proprio smartphone tramite l’app dedicata.

Samsung speaker M5

La casa connessa diventa realtà con Smart Home

Con Samsung Smart Home gli utenti possono controllare gli elettrodomestici tramite un’unica applicazione che connette i propri dispositivi personali a quelli di casa attraverso una singola piattaforma integrata. Grazie a un’applicazione disponibile su Smart TV, fotocamere, smartphone o dispositivi indossabili come il Galaxy Gear, i consumatori potranno gestire i propri elettrodomestici, come la lavatrice e il condizionatore, sia da casa sia da fuori. Il sistema può essere inoltre configurato per l’utilizzo attraverso i comandi vocali così da poter dire semplicemente la parola “uscire” attraverso il proprio Galaxy Gear per spegnere il TV di casa. Smart Home fornisce principalmente tre diversi servizi: Device Control che consente di utilizzare le impostazioni personalizzate sul proprio dispositivo mobile o Smart TV per gestire i dispositivi di casa; Home View per monitorare da remoto tramite smartphone la propria abitazione attraverso l’installazione di telecamere e Customer Service che individua eventuali anomalie e le segnala, in tempo reale, all’utente mettendolo in contatto con il centro di assistenza. A questi servizi saranno integrate in futuro funzioni per l’assistenza sanitaria, la gestione del consumo di energia e la sicurezza della casa grazie a partenrship con aziende esperte in questi settori.

Samsung GALAXY NotePRO

Galaxy NotePro e TabPRO, una nuova e più ricca esperienza tablet

Con i tablet Galaxy NotePro e TabPRO Samsung punta a offrire prodotti straordinariamente versatili, che combinano un’esperienza visiva unica con un design elegante e leggero, e molteplici funzioni per migliorare l’esperienza quotidiana dell’utente. I quattro nuovi e potenti tablet della famiglia Samsung GALAXY - Galaxy NotePro da 12.2” e TabPRO da 12.2”, 10.1” e 8.4” – vantano un display WQXGA (16:10) da 4 Megapixel con risoluzione 2560x1600 per immagini sempre nitide e cristalline. La funzione Magazine UX consente di organizzare al meglio i contenuti preferiti all’interno di una dashboard per accedere rapidamente alle applicazioni utilizzate più frequentemente, ad esempio per una più piacevole lettura di riviste digitali o e-book sull’ampio schermo da 12.2”.

Samsung GALAXY TabPRO 12.2 pollici

Tante inoltre le innovative funzionalità per gestire al meglio vita professionale e personale: con Quad View è possibile visualizzare più app contemporaneamente su diverse schermate e, utilizzando il nuovo e potenziato S Pen diGalaxy NotePro, trascinare addirittura il contenuto da una finestra all’altra; la Tastiera Virtualeconsente una più facile e realistica digitazione direttamente sullo schermo; con Remote PC gli utenti possono modificare e salvare i propri file da remoto mentre Hancom Office è un’efficiente soluzione mobile ottimizzata per Android per l’elaborazione di testi e l’utilizzo di strumenti per creare e modificare documenti. Inoltre, su entrambi i modelli sono precaricati con Cisco WebEx Meetings, pratica soluzione di web conferencing, e Samsung e- Meetingper condividere contenuti durante una riunione, senza dover accedere ad un server centrale o di rete.

Samsung NX30 con lente 16-50mm

Scatti professionali e connettività in ogni momento

Samsung porta le sue migliori tecnologie nella nuova linea di SMART CAMERA, offrendo un’eccezionale qualità di scatto e una potente connettività per catturare e condividere ogni istante della propria vita con la nuova NX30, dotata di potenti obiettivi intercambiabili, e Galaxy Camera 2, erede dal design retrò della rivoluzionaria Galaxy Camera.

La qualità delle immagini della nuova NX30 è garantita dal sensore APS-C CMOS da 20.3megapixel e dal sistema AF System II per dettagli ancora più nitidi e contrasti definiti mentre la velocità dell’otturatore di 1/8000 sec e la modalità di 9 fps permettono di cogliere anche il più piccolo movimento.

L’esperienza fotografica è resa inoltre ancora più completa e professionale grazie all’innovativo Display Touch Super AMOLED inclinabile che permette di scoprire nuove prospettive di scatto ampliando l’angolo di inquadratura sia per auto riprese che per  immagini fisse.

Inoltre il motore DRIMe IV di Samsung, unico nel suo genere, consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ma anche un ottimale supporto per la realizzazione di immagini e video in full HD con risoluzione 1080 pixel. Come le altre fotocamere della famiglia NX, anche la NX30 permette di scattare e condividere le immagini in tempo reale grazie all’innovativa funzione NFC (near field communication) o grazie al potenziato livello di connettività WiFi.

La NX30 monta le ultime ottiche Samsung 16-50mm F2-2.8 S ED OIS 16-50mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS che permettono di raggiungere una qualità d’immagine professionale grazie a funzionalità nuove e avanzate tra cui uno zoom senza precedenti.

Per un’esperienza fotografica unica creativa e sempre connessa, GALAXY Camera 2 combina l’ultimo sistema operativo Android™ 4.3 (Jelly Bean) e il potente processore Quad Core da 1.6GHz con uno zoom ottico 21x, un sensore CMOS da 16 Megapixel e innovative funzionalità per realizzare scatti sorprendenti e con una qualità d’immagine sempre eccellente. Sull’ampio schermo touch HD Super Clear LCD da 4.8” gli utenti possono navigare tra le molteplici applicazioni o modificare i propri scatti direttamente sul display aggiungendo un tocco creativo con funzioni come Paper Artist e Xtremera La modalità Smart offre inoltre ben 28 opzioni di scatto preimpostate, per affrontare al meglio qualsiasi situazione, Suggerimento Modalità Smart riconosce condizioni di luce, paesaggi e oggetti per poi suggerire la migliore modalità di scatto mentre il nuovo Smart Selfie Alarm assicura sempre ritratti perfetti scattando 5 foto consecutive tra cui scegliere. Infine, è possibile personalizzare anche i video con Multi Motion Video, che consente di accelerare o rallentare la velocità delle immagini per creare filmati unici, e Remote Viewfinder per gestire le riprese direttamente dal proprio smartphone.

Una più semplice condivisione è assicurata infine, sia per NX30 che per Galaxy Camera 2, dalle nuove funzioni intelligenti 'Tag & Go' per trasferire immagini ad altri dispositivi tramite tecnologia NFC semplicemente mettendo i due prodotti a contatto. Con Photo Beam è possibile inoltre inviare la foto visualizzata sulla fotocamera automaticamente al dispositivo associato, mentre Mobile Link, consente ai fotografi di selezionare le immagini che desiderano trasferire al proprio smartphone.

Samsung arricchisce inoltre la propria offerta di fotocamere compatte con funzionalità wireless introducendo i modelli WB50F, WB35F, WB350F, WB1100F e WB2200F, che uniscono prestazioni eccellenti a connettività avanzata.

Samsung ATIV Book9 2014 Edition 2

ATIV Book 9 e ATIV One7 2014 Edition: le nuove eccellenze del mondo computer

Samsung migliora l’esperienza di mobile computing introducendo due nuove soluzioni che arricchiscono la famiglia ATIV di dispositivi con sistema operativo Windows: ATIV Book 9 2014 Edition e ATIV One7 2014 Edition.

Le linee sofisticate e aerodinamiche del notebook ATIV Book 9 2014 Edition, nuova versione del famoso Samsung ATIV Book 9, si uniscono dando vita ad un corpo unibody in alluminio Solid Black leggero (1,85 kg) e ultra-sottile (249.9 mm), per un pc dallo stile inconfondibile e dalla portabilità ancora più spiccata. Lo schermo da 15,6” garantisce una brillantezza il 20% superiore e una definizione addirittura il 125% più alta rispetto alla versione precedente, mentre 14 ore di autonomia e una tastiera ergonomica certificata UL assicurano il massimo del comfort e della prestazione in qualunque momento della giornata. Completano la dotazione il processore core i5/i7 ULV, 8 GB di memoria, Dual SSD fino a 1024 GB, oltre a una serie di funzioni pensate per offrire un’esperienza audio impeccabile, come l’esclusivo lettore audio SPlayer+ preinstallato.

Samsung ATIV One7 2014 Edition 1

Samsung ATIV One7 2014 Edition è, invece, il nuovo PC All-in-One in grado di offrire un’esperienza multimediale estremamente immersiva: un vero e proprio centro d’intrattenimento in Full HD per tutta la famiglia. Il nuovo design premium del dispositivo nell’elegante colore bianco si accompagna ad una maggiore connettività con gli strumenti mobile e, in particolare, ad una convergenza senza soluzione di continuità con gli smartphone della famiglia Galaxy. Grazie a Bluetooth Music Play è, inoltre, possibile godere al meglio la musica in streaming attraverso i due speaker da 7 watt comprensivi di tweeter, semplicemente collegando via Bluetooth il PC, anche spento, allo smartphone. 1 TB di capacità e un display LED 24”, con tecnologia anti-riflesso e un angolo di visuale di 178° completano la dotazione del PC che può trasformarsi in un ampio HDTV o in un monitor con porte HDMI e HDTV.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads