Ciao Mondo 3!

AMD Presenta le sue APU A/E Series

Nel giorno 11 luglio XtremeHardware si è recato a Milano presso l'Hotel Boscolo ad una conferenza AMD nella quale Gabriele Rentocchini, Michal Lisiecki di AMD e Claudia Bonatti di Microsoft hanno provveduto ad illustrare l'andamento attuale e futuro del mercato dell'IT e delle loro nuove proposte per aggredire il mercato ed essere sempre più competitivi.

Anteprima

 

 

Dopo un rinfresco iniziale, Gabriele Rentocchini Retail Sales Manager Southern Europe di AMD ha preso la parola facendo una breve introduzione, illustrando il punto della situazione del mercato e dando una prospettiva di come muterà a lungo termine, qui sotto potete trovare il video intregrale.

http://www.youtube.com/watch?v=sutX7aaNzUg

Sostanzialmente è stato spiegato che il mercato dei PC non è morto, anzi è ancora in leggera crescita, però se un tempo i PC si suddividevano in Notebook e PC Desktop, ora si assiste ad una consistente frammentazione, oltre a Desktop e Notebook abbiamo Netbook, Tablet, Phablet, Smartphone ecc; il bacino di utenza di dispositivi portatili non è in crescita a discapito di quello degli utenti PC, ma sono entrambi in crescita.

Andamento mercato_IT

AMD ormai da qualche anno fa delle APU il proprio cavallo da battaglia; l'integrazione di CPU e GPU in uno stesso chip offre molteplici vantaggi, il più evidente consiste nel fatto che un APU è un processore in grado di svolgere in modo piuttosto efficiente la stragrande maggioranza dei calcoli e inoltre la comunicazione tra CPU e GPU è considerevolmente più veloce, e questo non può che favorire un incremento delle performance.

APU

Il secondo intervento è stato a cura di Claudia Bonatti direttore della divisione Windows di Microsoft Italia la quale ha illustrato a sua volta lo stato del mercato dell'IT da un punto di vista dominante come quello di Microsoft.

Anche di questa conferenza è stata completamente ripresa e potete visionarla qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=mkpP9TzlyHc

Ed ora arriva la parte più interessante! Michal Lisiecki Product Marketing Manager EMEA di AMD ha illustrato la nuova poprosta di APU A/E Series di AMD, come di consueto potete visionare l'intera conferenza qui di seguito.

http://www.youtube.com/watch?v=0PRpxV0giCI

La proposta di AMD è piuttosto completa e si propone di coprire tutte le esigenze, dai consumi contenuti e l'alta efficienza richiesti in sistemi ultra-portatili come smartphone e tablet, all'elevata potenza di calcolo richiesta in un PC Desktop, inoltre AMD sarà in grado di soddisfare le esigenze di aziende che necessitano prodotti personalizzati per adattarsi meglio alle loro esigenze (come già successo con Sony per la PlayStation 4).

Target Prodotti

Come mostrato nel grafico successivo, le APU A6 Series ed A8 Series andranno a scontrarsi con le CPU Intel Core i3, mentre le APU A10 Series se la vedranno con le CPU Intel Core i5.

AMD vs_Intel

Durante la conferenza sono stati approfonditi diversi temi che sarebbe molto oneroso e lungo riportare in forma scritta qui sul portale, per cui vi invitiamo a visionare la conferenza per intero nel caso in cui siate interessati all'argomento.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads