Ciao Mondo 3!

ADATA presenta le nuove memorie XPG V2 3100 per l’overclock

ADATA Technology, produttore leader di mercato nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, annuncia quest’oggi il debutto delle nuove memorie XPG V2 dedicate all’overclocking, capaci di una frequenza di funzionamento massima di 3.100 MHz – XPG V2 3100. Queste nuove memorie dual channel sono state sviluppate per fornire le più elevate prestazioni velocistiche ai videogiocatori che utilizzino processori Intel™ Core™ di quarta generazione in abbinamento a piattaforma Z87.

ADATA XPG V2 02

Compatibili con tutte le schede madri, le memorie XPG V2 3100 sono specificamente indirizzate all'utilizzo con i chipset Z87 di classe enthusiast e hanno ricevuto la certificazione QVL (Qualified Vendor List) per le schede madri Asrock Z87. I moduli possono venir overcloccati direttamente utilizzando XMP (EXtreme Memory Profile) sino alla frequenza massima di 3.100 MHz. Questa nuova frequenza di clock, mai ottenuta prima, gratifica coloro che sono da sempre alla ricerca di migliori prestazioni per il proprio sistema.

Le nuove memorie XPG V2 sono specificamente indirizzate al pubblico dei videogiocatori grazie alle prestazioni velocistiche e alla particolare efficienza del sistema di raffreddamento, capaci di verificare al meglio le aspettative e le richieste degli utenti più appassionati di overclock. Non solo è possibile raggiungere una frequenza di clock di 3.100 MHz, ma la bandwidth può toccare il picco massimo di 24.800 MB al secondo, nuovamente raggiungendo la vetta delle prestazioni tra le memorie destinate all’overclock.

ADATA XPG V2 03

Caratteristiche tecniche

 

  • Supporto alla tecnologia Intel XMP (Extreme Memory Profiles) versione 1.3
  • Supporto alla modalità dual channel
  • Verifica le specifiche RoHS
  • Verifica gli standard JEDEC
  • Circuito stampato a 8 strati di alta qualità, abbinato ad un dissipatore di calore in alluminio, così da ridurre la temperatura di funzionamento dei chip memoria
  • Utilizza la tecnologia Thermal Conductive Technology (TCT) per una più efficiente dissipazione termica
  • Supporta i processori Intel™ Core™ di quarta generazione e la piattaforma Z87

 

 

Specifiche

Modello

XPG V2 DDR3 3100

Timing

DDR3 1333 CL9-9-9-24 at 1.5V
DDR3 3100 CL12-14-14-36 at 1.65V (XMP Profile 1)

Capacità

8GB (4GB x 2)

Prestazioni

3100MHz (frequenza)
Transfer rate di picco: 24,800MB/sec

Tensione

1.65 Volts

 

Disponibilità

Le memorie XPG V2 3100 saranno commercializzate presso rivenditori locali autorizzati oltre che online.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads