Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE HD 7790 in versione OC e con 2GB di RAM

SAPPHIRE Technology è lieta di annunciare un nuovo modello da 2 GB che si aggiunge alla serie di schede grafiche HD 7790 introdotta recentemente. Come le altre schede della famiglia la SAPPHIRE HD 7790 2GB OC si basa sul recentissimo chipset Bonaire di AMD con l'entusiasmante architettura grafica GCN (Graphics Core Next) e pone le basi per un nuovo livello di prestazioni nell'ambito della grafica per computer del settore "mainstream". 

SAPPHIRE HD 7790 2 GB OC (overclock) Edition dispone di 2 GB di memoria GDDR5 con una frequenza di clock a 1600 MHz (6,4 GB/s effettivi) ed un clock della GPU a 1050 MHz per offrire nuovi livelli di prestazioni nella propria fascia di prezzo. In top a tutto questo le alte prestazioni sono ottimizzate e garantite con grandissima stabilità grazie all'ultima release della tecnologia PowerTune di AMD.

11210-03 HD7790 OC 2GGDDR5 DP HDMI 2DVI PCIE C02

La scheda da 2 GB è dotata di un sistema di raffreddamento di nuovo design che utilizza due heatpipe ed una singola ventola a profilo aerodinamico e speciali dispositivi antipolvere per garantire la massima efficienza e affidabilità. Una caratteristica unica e originale del prodotto SAPPHIRE è costituita dall'integrazione nel sistema di raffreddamento di unapiastra metallica dissipante sul retro della scheda (backplate) che raffredda i chip di memoria sul lato opposto della scheda. Un dissipatore di calore ad alette, fissato alla piastra posteriore attraversa la scheda per collegarsi al flusso d'aria generato dalla ventola sul lato anteriore della scheda. In questo modo viene dissipato il calore proveniente dai componenti sul retro della scheda riducendo così la temperatura della memoria fino a circa 13°C. Il lavoro o il gaming su più monitor è sempre più diffuso tra gli utenti, SAPPHIRE HD 7700 offre il supporto a questa modalità grazie alla tecnologia AMD Eyefinity giunta oggi alla sua seconda edizione. La scheda SAPPHIRE HD 7790 OC Edition dispone di due porte DVI (DVI-I e DVI-D), una HDMI e una DisplayPort per il supporto di un massimo di quattro monitor.

SAPPHIRE HD 7790 2 GB OC supporta la funzionalità FleX che consente l'utilizzo contemporaneo di tre display digitali connessi alle uscite DVI e HDMI e utilizzati in modalità AMD Eyefinity senza la necessità di un adattatore attivo esterno. Tutte e quattro le uscite possono essere utilizzate in modalità AMD Eyefinity, ma la quarta uscita deve essere collegata a un monitor Displayport oppure a un adattatore attivo.

11210-03 HD7790 OC 2GGDDR5 DP HDMI 2DVI PCIE LBCSAPPHIRE HD 7790 2 GB OC può essere installata in qualsiasi PC con uno slot PCI-Express x16 libero. La comunicazione con il PC host è ottimizzata tramite l'adozione della più recente interfaccia PCI-Express Gen3.0 ad alta velocità. Il supporto integrato per AMD CrossFire consente di utilizzare più di una scheda video all'interno di un'apposita scheda madre abilitata.
SAPPHIRE HD 7790 2 GB OC supporta i più moderni standard grafici ed è pienamente compatibile con Windows 8. La sua architettura grafica si esprime al massimo in ambito DirectX 11, OpenGL 4.2 e OpenCL1.2. L'ultima versione dell'architettura Graphics Core Next (GCN) di AMD supporta l'utilizzo in parallelo di monitor e audio multistreaming grazie alle nuove tecnologie come fast HDMI (supporto per le risoluzioni 4K e full frame 1080p con supporto stereoscopico), certificazione DisplayPort 1.2 (con il supporto per la trasmissione multi-stream) e audio DDM (che aggiunge il supporto per audio streaming simultaneo e indipendente fino a 6 unità). Integra inoltre il pieno supporto di tutte le funzionalità di riproduzione video quali il supporto nativo per 3D Blu-ray (MVC Codec), decodifica DivX e codifica hardware video H.264 attraverso VCE (Video Codec Engine).

App Acceleration è il nome dato alla tecnologia che incrementa notevolmente le prestazioni su un'ampia gamma di applicazioni software utilizzando le caratteristiche hardware degli stream processor della scheda video basata sull'architettura grafica GCN. La serie HD 7000 è ottimizzata per questo tipo di attività. Le applicazioni tipiche includono encoding e decoding video, compressione e multiplazione per distribuzione di media, attività di gaming e videoconferenze. L'APP Acceleration migliora anche attività comuni come la navigazione Internet, le applicazioni Office e la compressione dei files.
I prodotti della serie SAPPHIRE HD 7790 sono disponibili tramite i consueti distributori "e-tailer" e "retailer" di SAPPHIRE. Tutti coloro che acquisteranno questo nuovo prodotto di Sapphire potranno richiedere ai rivenditori che partecipano all'operazione “Never Settle Reloaded” il codice per scaricare una copia OMAGGIO di BioShock®Infinite e del nuovo titolo di prossima uscita FarCry®3 Blood Dragon .

 

Il prezzo d'acquisto consigliato da SAPPHIRE è di 149,90 euro, IVA inclusa.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads