Ciao Mondo 3!

In mostra il PCB della NVIDIA GTX Titan

Una fonte vicina a WCCFtech ha rilasciato la foto del PCB della prossima scheda video top di gamma made by NVIDIA. L'immagine è stata camuffata perché il prodotto è ancora strettamente sotto NDA.

NVIDIA GeForce GTX Titan PCB

Dalla foto, che lascia comunque vedere chiaramente la GPU GK110 da 2688 CUDA cores, si riescono a intravedere diverse particolarità. Intorno alla GPU sono presenti 12 moduli di memoria (per lato del PCB) per un totale di 6 GB di capacità, 8 fasi di alimentazione VRM, la presenza di MOSFETs e di regolatori di tensione. Nella parte alta si trovano due connettori SLI che permettono quindi una configurazione 4-way SLI; considerando il costo della GTX Titan, il PC rischia di costare facilmente quanto un'auto.

Nella parte terminale del PCB si notano i due connettori di alimentazione supplementare, formati da uno a 6-pin e uno a 8-pin. Capace quindi di una potenza massima assorbita di 300W, il TDP dovrebbe rimanere intorno ai 235-250 W. Anche se le uscite video sono state camuffatte, la recente notizia riporta la presenza di due connettori DVI, uno HDMI e uno DisplayPort.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads