Ciao Mondo 3!

[CES 2013] Unità storage Seagate Central per la condivisione dei contenuti

Seagate Technology plc (NASDAQ: STX) annuncia la next-generation delle soluzioni di storage network per ambienti domestici, Seagate® Central shared storage, il primo storage device ad offrire un’applicazione di Smart TV per accedere ai files direttamente sul grande schermo. Premiato con il CES 2013 Innovations Honoree, il Seagate Central offre il backup automatico di tutti i files personali, l’accesso ai film e alla musica direttamente dai sistemi presenti nella rete, così come l’accesso remoto alle informazioni, anche quando ci si trova al di fuori della rete domestica. Rivoluzionato anche il design: Seagate introduce un nuovo formato orizzontale, studiato per sposare il design degli apparati di home entertainment, risultando così più accattivante nel contesto domestico. 
Seagate central storage shared
Backup semplice, centralizzato, multi computer.
Seagate realizza i propri prodotti pensando alla semplicità. Focalizzandosi sull’esigenza principale in ambiente domestico, dove sono presenti spesso più computer, Seagate ha progettato un sistema di backup semplice e centralizzato per ogni apparato presente, senza alcun vincolo di sistema operativo, ridisegnando l’interfaccia software e la user experience di Seagate Central perché possa operare in ambienti misti Windows OS e Mac OS X. In aggiunta al back up continuo e automatico dei computer registrati, Seagate Central può salvare foto e video presenti su Facebook, caratteristica introdotta per la prima volta nella linea di drive esterni Backup Plus.
“Questa è la soluzione di backup ideale per la famiglia, dove sono presenti più computer, tablet e smartphone,” commenta Scott Horn, vice presidente del marketing di Seagate. “Ci siamo concentrati su come Central potesse migliorare e facilitare il backup in ambiente domestico. I clienti scopriranno che Central Storage è estremamente semplice da utilizzare per il backup, anche grazie alla applicazione di gestione che consenta l’accesso dei contenuti dai più diffusi device mobili così come dalle Smart TV di Samsung e dai lettori Blu-ray..” 
Una recente ricerca della Parks Associates rivela che gli utenti conservano i contenuti digitali in svariate piattaforme, inclusi siti quali Facebook. 
“Gli utenti chiedono una soluzione di storage che possa aiutarli a consolidare e salvaguardare i contenuti che ora sono distribuiti in numerosi luoghi,” aggiunge John Barrett, direttore della divisione Consumer Analytics alla Parks Associates. “I giovani, in particolare, non hanno un repository centralizzato dei propri contenuti ma si affidano a numerose piattaforme per salvare i dati.”
Film e musica al massimo
In aggiunta al suo ruolo primario di backup totale domestico, dove organizzare tutti i contenuti in un unico luogo, Central Storage è progettato per un media streaming facilitato. Una volta che tutti i files sono stati salvati sul drive, Central Storage organizza i contenuti indicizzandoli per tipologia, come ad esempio video, immagini, musica e documenti, e ne semplifica l’accesso grazie alle apps disegnate per le Samsung Smart TV e per i lettori Blu-ray, così come per i device Apple® iOS, Amazon Kindle HD e Android.. Central è inoltre certificato DLNA e opera con Apple® AirPlay®, rendendolo di fatto compatibile con pressoché ogni device connesso alla rete. 
Nuova App, nuovo Look
Il nuovo design del Seagate Media app, disponibile per Android, Kindle Fire HD e Apple iOS, offre una user experience straodinaria per accedere, scaricare o condividere i documenti presenti nel Seagate Central, si quando ci si trova all’interno della rete domestica che all’esterno. I files sono facilmente raggiungibili attraverso l’interfaccia visuale dove ogni cosa è organizzata per categoria e per folders. Il Seagate Media app e il Seagate Central assicurano all’utente un accesso costante e ubiquitario ai files. 
Prezzi e disponibilità
Seagate Central Shared storage sarà disponibile da Marzo. I prezzi consigliati sono: 2TB, $189.99; 3TB, $219.99; 4TB, $259.99. 
 
Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads