Ciao Mondo 3!

[CES 2013] AMD svela le nuove APU e SoC

AMD, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) che si tiene a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2013, mostrerà i prototipi delle nuove APU, nome in codice “Temash” e “Kabini”, i primi veri system on chip (SoC) quad-core x86 la cui distribuzione è prevista per la prima metà del 2013:

·         Kabini è infatti dedicato ai notebook ultrasottili con un’eccezionale durata della batteria e offre straordinari livelli di prestazioni sia nell’ opzione dual che quad core. Grazie a Kabini è previsto un aumento di oltre il 50% in termini di prestazioni rispetto alla precedente generazione di APU;

·         Temash è studiato invece per tablet e notebook ibridi ed è il SoC per tablet dalle più alte prestazioni presente sul mercato con il 100% di prestazioni grafiche in più rispetto al suo predecessore, nome in codice “Hondo”.

AMD roadmap kaveri apu

AMD ha inoltre presentato la nuova APU nome in codice "Richland" - attualmente disponibile per gli OEM - che offre prestazioni visive aumentate dal 22 al 40% rispetto alla precedente generazione di APU AMD A-Series.

A "Richland" fa seguito l’APU a 28nm nome in codice "Kaveri" che segna un nuovo passo avanti nel progetto di HSA (Heterogeneous System Architecture) e la cui consegna ai clienti è prevista nella seconda metà del 2013.

In occasione del CES AMD presenta inoltre la nuova partnership con VIZIO e una vasta gamma di sistemi di diversi OEM con caratteristiche straordinarie e design mozzafiato, tra cui l’ASUS U38 e l’HP Pavilion TouchSmart Sleekbook.

AMD ha anche annunciato la serie di grafiche discrete AMD Radeon HD 8000m, già disponibili da parte degli OEM.

E per concludere AMD presenterà SurRound House, a supporto della nuova era del Surround Computing, per offrire ai visitatori un’esperienza sensoriale a 360°.  

http://www.youtube.com/watch?v=N4-7bBywUSk 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads