Ciao Mondo 3!

Western Digital annuncia il WD4001FAEX: HDD Black da 4TB

Western Digital ha annunciato quest'oggi un HDD dalle alte prestazioni, facente parte della famiglia Black, con capacità di ben 4TB. Il WD4001FAEX ha il fattore di forma da 3,5 pollici, 64MB di  cache, connessione SATA 6Gbps e velocità di rotazione di 7200RPM.

 

wd 4tb caviar black 01

Definendo la serie Black, Western Digital asserisce che "gli hard disk WD Black sono stati concepiti per i professionisti della fascia enthusiast e i creativi in cerca di prestazioni all'avanguardia". Di seguito le feature del disco WD Black 4TB:

  • Dual processor: fornisce il doppio della potenza per massimizzare le performance
  • Tecnologia con doppio attuatore: sistema di posizionamento formato da due attuatori che migliorano la precisione e l'accuratezza del posizionamento dei dati. 
  • IntelliSeek: calcola le velocità ottimali per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni.
  • StableTrac: l'albero del motore è fissato a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione in fase di lettura e scrittura.
  • NoTouch: la testina non tocca mai il disco, garantendo una ridotta usura nel tempo della testina e del supporto, e per una migliore protezione dell'unità durante il trasporto.

 

L'hard disk Western Digital Black 4TB WD4001FAEX sarà disponibile al prezzo di 339 Dollari.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads