Ciao Mondo 3!

ASUS presenta la scheda grafica ASUS ROG MATRIX HD 7970 GHz Edition

Cernusco sul Naviglio, 23 ottobre 2012 ― La ASUS ROG MATRIX HD 7970 GHz Edition, più veloce e aggressiva di qualsiasi altra scheda grafica con processore AMD, offre a gamer appassionati e overclocker il massimo livello di prestazioni grafiche e ottimizzazioni personalizzate. Con la sua GPU appositamente selezionata e 'overcloccata' a 1100 MHz, la scheda offre complete funzioni di overvolt tramite le funzionalità VGA Hotwire e TweakIt, e viene inoltre consentito di impostare la velocità delle ventole al 100% con la semplice pressione di un tasto. La distribuzione dell'alimentazione adotta un'architettura a 20 fasi, attivata e gestita dalla tecnologia DIGI+ VRM e componenti Super Alloy Power. L'utility ASUS GPU Tweak è stata aggiornata per la MATRIX HD 7970 GHz Edition e offre funzionalità di calibrazione della loadline della GPU e overclocking del VRM. La scheda viene offerta in versione standard o platinum edition, che include un mouse-pad Diablo III.

 

ASUS Matrix hd 7970 ghz edition platinum

Fedele all'approccio ROG di sfruttare al meglio la tecnologia più avanzata, la MATRIX HD 7970 adotta le GPU top della gamma AMD HD 7970 a 28 nm, selezionate con criteri rigorosi analogamente alla procedura ASUS TOP che comprende i test con calore estremo e sollecitazione sotto carichi gravosi. La scheda viene fornita con la frequenza della GPU già impostata in fabbrica a 1100 MHz, con un incremento di frequenza di 175 MHz rispetto alle schede reference HD 7970. La MATRIX HD 7970 GHz Edition è attualmente la scheda grafica con tecnologia AMD più veloce e prestazionale in assoluto. Inoltre, una singola MATRIX HD 7970 GHz Edition offre potenza e connettività quad DisplayPort per supportare la visualizzazione a sei schermi con la tecnologia AMD Eyefinity™.

 

La tecnologia VGA Hotwire semplifica le modifiche 'fai da te' dei voltaggi sulla MATRIX HD 7970 GHz Edition, eliminando l'esigenza di saldature complesse e rischiose. Dopo che l'utente ha collegato i cavi dai connettori dedicati sulle motherboard ROG compatibili ai connettori VGA Hotwire sulla MATRIX HD 7970 GHz Edition, è possibile modificare i voltaggi direttamente a livello hardware usando una varietà di interfacce software. L'esclusiva utility TweakIt è una di queste opzioni: appositamente aggiornata per la MATRIX HD 7970 GHz Edition per offrire una gamma più ampia di modulazione dei voltaggi con possibilità di variazioni rapide premendo semplicemente i tasti + e –, TweakIt supporta anche l'attivazione immediata della massima velocità delle due ventole da 100 mm. Con la pressione di un singolo tasto, l'utente può impostare la velocità delle ventole al 100% per massimizzare il flusso dell'aria e il raffreddamento istantaneo: una funzionalità molto utile nelle attività di overclocking e benchmarking. La scheda dispone anche di una modalità di overclocking 'sicura', che consente di ripristinare rapidamente le impostazioni predefinite se un profilo di tuning si dimostrasse instabile. Inoltre, gli indicatori a LED del carico consentono di modificare le prestazioni in modo più sicuro e consapevole.  

 

ASUS Matrix hd 7970 ghz edition

 

La MATRIX HD 7970 GHz Edition viene fornita con un circuito di alimentazione a 20 fasi, lo schema di regolazione digitale dei voltaggi DIGI+ VRM migliora la precisione dell'overclocking, grazie anche all'uso di condensatori, choke e MOSFET Super Alloy Power migliorati. La possibilità di gestire livelli molto più elevati di sollecitazioni e calore deriva dall'uso di materiali specificamente sviluppati per migliorare l'affidabilità e la durata complessiva della scheda. Tutte queste caratteristiche e altre consentono di offrire il massimo assoluto a livello di esperienza di gioco e possibilità di overclocking.

L'esclusiva utility GPU Tweak è stata rinnovata per la MATRIX HD 7970 GHz Edition e permette di sfruttare al meglio la potenza della scheda grazie al primo tool di overclocking quad-focus al mondo. Con un’interfaccia software di facile utilizzo, GPU Tweak consente regolazioni approfondite a livello di GPU, memoria video, voltaggi e velocità delle ventole. La nuova edizione aggiunge l'overclocking VRM e la calibrazione loadline, per soddisfare le esigenze degli overclocker e di chi si dedica al benchmarking competitivo per battere i record mondiali. È la suite GPU Tweak finora più completa, in grado di garantire miglioramenti tangibili delle prestazioni agli utenti con qualsiasi livello di esperienza.

 

Specifiche tecniche

Modello

MATRIXHD7970P-3GD5

(Platinum Edition)

MATRIXHD7970P-3GD5

Processore grafico

AMD Radeon™ HD 7970 GHz Edition

Processori di flusso

2048

Bus standard

PCI Express® 3.0

OpenGL®

OpenGL® 4.2

Memoria video

3072 MB GDDR5

Frequenza di base

1100 MHz (boost clock)

1050 MHz (base clock)

1050 MHz (boost clock)

1000 MHz (base clock)

Frequenza memoria

6600 MHz (1650 MHz GDDR5)

Interfaccia della memoria

384 bit

Risoluzione massima DVI

2560 x 1600

Output DVI

1 x single link

1 x dual link

Output HDMI

1 x con adattatore

Conformità HDCP

DisplayPort

4 x nativo

Adattatori/cavi inclusi

2 x cavi di alimentazione 8 pin, 1 x adattatore da DVI a HDMI,

1 x bridge CrossFire™ esteso,

1 x heatsink VRM per overclocking con azoto liquido

Software incluso

Utility e driver ASUS

GPU Tweak

Dimensioni

11" x 5.1" x 2.1" (2.6-slot)

 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads