Ciao Mondo 3!

AMD, le nuove APU Z-Series per tablet offrono un'esperienza coinvolgente per le piattaforme basate su Windows 8

SUNNYVALE, California, 9 ottobre 2012 — AMD (NYSE: AMD) annuncia la sua nuova offerta dedicata al mercato dei tablet e a quello dei PC di piccole dimensioni con l’introduzione dell’unità di elaborazione accelerata (Accelerated Processing Unit, APU) AMD Z-60. Il processore AMD Z-60 è l’APU con il più basso consumo energetico, in grado di offrire prestazioni senza precedenti e la tecnologia AMD AllDay™.

 

amd-z60-hondo

La potente combinazione di caratteristiche, grafica mozzafiato, supporto alle più recenti applicazioni Microsoft Windows® 8 e alle interfacce utente, oltre alla compatibilità con Windows 7 e alla suite completa di applicazioni Windows (anche per le configurazioni più datate), rendono l’APU AMD Z-60 la soluzione ideale per un’ampia gamma di utilizzi.

I primi tablet basati sull’APU AMD Z-60 saranno disponibili a livello globale in concomitanza con il lancio di Windows 8.

 

amd z 60 apu

 

“Gli utenti dei tablet alla ricerca di un'esperienza senza compromessi sia per la creazione che per la fruizione di contenuti su piattaforme basate su Microsoft Windows 8, dispongono ora di una piattaforma orientata alle prestazioni a un prezzo accessibile, grazie all’ APU AMD Z-60”, osserva Steve Belt, corporate vice president of Ultra-Low Power Products, AMD. "Stiamo assistendo a un ampio divario tra le offerte che propongono prestazioni inferiori e quelle a prezzi maggiori, e questo permette ad AMD di essere presente nel segmento dei tablet – fatto che sarà apprezzato sia da parte dei nostri clienti che degli utenti finali”.

 

Z-60-Spec-Highlights

 

La APU Z-60 di AMD presenta caratteristiche progettate per migliorare l'esperienza di utilizzo dei tablet, come la tecnologia AMD Start Now che permette l'avvio e la ripresa veloce dalla modalità sleep1 e una durata della batteria fino a otto ore, e fino a sei di riproduzione di filmati in alta definizione2. Altrettanto impressionante è la straordinaria qualità visiva offerta dalla grafica AMD Radeon™ con supporto alla risoluzione Full HD 1080p, uscita HDMI per display esterni, e prestazioni di gioco senza precedenti con Microsoft Direct X® 11.

I tablet con APU AMD possono inoltre accedere all’AMD AppZone, una risorsa one-stop per l'accesso alle applicazioni più comuni in grado di sfruttare a pieno la capacità di calcolo del processore.

 

Specifications

APU Model

AMD Radeon Brand

TDP

CPU Cores

Clock Speed

AMD Radeon Cores

USB Support

L2 Cache

Z-60

HD 6250

4.5W

2

1 GHz

80

3.0

1MB

 

Disponibilità

L’APU AMD Z-60 verrà consegnata oggi ai clienti di AMD, mentre i sistemi saranno disponibili sul mercato entro la fine dell’anno.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads