Ciao Mondo 3!

Il nuovo FRITZ!Box 3370 porta la WLAN a 450 Mbit: throughput e copertura superiori

Berlino. Maggior copertura e velocità per la rete wireless: il nuovo FRITZ!Box 3370 combina in modo ottimale le possibilità offerte dalla tecnologia WLAN-N alla pletora di funzioni che caratterizzano i FRITZ!Box. Con l’estensione della copertura wireless e velocità di trasferimento dati fino a 450 Mbit/s, la WLAN domestica aumenta la propria dimensione ed è più veloce. Una serie di innovazioni tecnologiche contribuiscono in modo essenziale a rendere più robusto il trasferimento dei dati. Con il modem ADSL/VDSL integrato e quattro porte gigabit, il nuovo FRITZ!Box è la piattaforma ideale per applicazioni che necessitano di molta banda, come lo streaming multimediale, il video on demand e l’IP-TV. Il FRITZ!Box 3370 sarà presto disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 179.

 

AVM FRITZBox WLAN 3370

Copertura e velocità superiori nella WLAN
Il FRITZ!Box 3370 è il primo modello della gamma internazionale dei FRITZ!Box che presenta velocità di trasferimento dati di fino a 450 Mbit/s. Per questo dispositivo AVM ha impiegato le tecnologie WLAN-N di nuova generazione incrementando non solo la velocità ma anche la portata della rete wireless. Con il FRITZ!Box 3370 sarà quindi possibile raggiungere aree dell’abitazione o dell’ufficio precedentemente non  coperte dalla rete wireless. Inoltre è possibile selezionare la frequenza della WLAN tra la più nota banda da 2,4 GHz e quella meno usata da 5 GHz (dual band). La connessione wireless è protetta con una chiave di cifratura WPA2 individuale preimpostata di fabbrica. Lo standard WLAN N a 450 Mbit/s è retrocompatibile con lo standard N tradizionale (300 Mbit/s) e gli standard WLAN 802.11b, g e a.

 

Tutto in uno: modem, server multimediale, gigabit LAN e connettività USB
Il FRITZ!Box 3370 riunisce in un solo dispositivo il massimo della funzionalità. Tra le caratteristiche del dispositivo figurano il modem ADSL/VDSL, il media server integrato, quattro porte gigabit e due porte USB per il collegamento di periferiche di rete come stampanti o dischi esterni. Il media server rende disponibili in pochi secondi film, musica o immagini archiviate nell’intera rete, anche a PC spento. Il FRITZ!Box 3370 è quindi la piattaforma ideale per applicazioni di rete tra cui IP-TV, video on demand e lo streaming multimediale. Attraverso la WLAN è anche possibile collegare al FRITZ!Box smartphone Android e iPhone per la telefonia via internet.

 

FRITZ!OS anche per il nuovo FRITZ!Box 3370
L’ampia dotazione funzionale del sistema operativo del FRITZ!Box 3370 offre funzioni utili tra cui il firewall, la protezione della navigazione dei minori, la disattivazione della rete WLAN in orario notturno e l’accesso alla rete wireless per ospiti. Con gli aggiornamenti gratuiti del firmware AVM assicura che anche dopo anni dall’acquisto i dispositivi siano sempre allo stato dell’arte. Il nuovo firmware FRITZ!OS è integrato anche nel FRITZ!Box 3370. Uno degli highlights di questo firmware è il nuovo servizio MyFRITZ! con cui AVM rende accessibili i propri documenti da remoto in modo semplice e sicuro. Inoltre il FRITZ!OS offre l’accesso per ospiti anche sulla LAN, l’ottimizzazione della qualità del traffico „voce“ su smartphones attraverso il FRITZ!Box tramite la FRITZ!App Fon ed infine l’opportunità di impiegare attraverso la WLAN la connessione internet generata da altri router, qualora la connessione diretta non sia disponibile.

 

FRITZ!Box 3370 presto disponibile in commercio
Il FRITZ!Box 3370 sarà presto disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 179 (inclusa IVA). Come per tutti gli altri modelli di FRITZ!Box, anche il 3370 viene fornito con cinque anni di garanzia del produttore. Oltre all’assistenza tecnica in italiano, il servizio di supporto include gli aggiornamenti gratuiti del firmware. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito AVM www.fritzbox.eu.   

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads