Ciao Mondo 3!

Nuovi dissipatori a liquido Enermax ELC120-TB - ELC240 - ELC125 e ventole Twister Tri-Cooling TBSilence, e TBApollish LED

Il produttore, dopo molti prodotti di successo nel mercato dei dissipatori ad aria, estende la propria gamma di prodotti offrendo quello che sta cominciando a diventare un nuovo filone produttivo, ovvero sistemi con circuito chiuso a liquido, aventi un radiatore, tubazioni ed una pompa integrata nel waterblock. Sono stati annunciati tre modelli che saranno disponibili a partire dalla settimana prossima:

  • ELC120-TB
  • ELC120-TA
  • ELC240

img

Al fine di darvi maggiori informazioni, riportiamo una traduzione dalla pagina principale Enermax.


"Nuove tecnologie proprietarie:

-      Nuova base di contatto proprietaria QSC, che incide sull'80% della dissipazione teorica

Questa componente è l'elemento chiave che determina un raffreddamento efficiente. Negli ultimi anni, è comune prassi vedere molti dissipatori, a liquido per CPU, utilizzare una tipologia ad alette serrate "Micro Fin". Anche se questo progetto fornisce una buona superficie di scambio termico, questa struttura sviluppa facilmente il fenomeno del "Boundary Layer" ovvero una problematica inerente il flusso del liquido di raffreddamento all'interno del waterblock, che mina l'efficienza del trasferimento di calore. Per compensare questa lacuna, alcuni dispositivi di raffreddamento utilizzano una pompa ad alta velocità, per aumentare il flusso del refrigerante. Questo processo non solo consuma più energia, ma porta anche ad una vibrazione maggiore.

 

sunto

 

Mostriamo anche due fotografie ingrandite, a confronto, delle basi appena mostrate:

  • vecchia tipologia

fin

  • nuova QSC Enermax

fin new

-      Ventola Twister con funzione Tri-Cooling

Come al solito, Enermax si basa sul cuscinetto proprietario, brevettato, "Twister". Mentre i modelli ELC120-TB ed ELC240 sono dotati delle migliori ventole in vendita in Europa "TBSilence", il ELC120-TA è dotato di due accattivanti "TBApollish LED". Il nuovo sistema Tri-Cooling delle ventole Enermax permette la regolazione individuale della velocità secondo i requisiti del sistema. Gli utenti finali possono scegliere una delle tre modalità di RPM: in modalità silenziosa, la ventola gira al massimo 1.500 giri e raggiunge fino a 2.200 RPM in modalità Overclock.

 

fan

 

-      User-friendly ed a lunga durata. Sistema AIO (All-in-One)

I dissipatori a liquido ELC120 ed ELC240 sono basati su un sistema ad anello chiuso con refrigerante preinstallato, che è stato progettato per un funzionamento affidabile e senza perdite lunghi anni. Pertanto, Enermax non ne compromette la qualità e durata ( e non porterà a dover riempire nuovamente, dopo anni, il contenuti delle tubazioni). Il robusto cuscinetto in ceramica della pompa assicura prestazioni stabili ed un basso rumore. Per evitare l'evaporazione del liquido, si è scelto un tubo trasparente in FEP (etilene propilene fluorurato), un materiale molto resistente ed allo stesso tempo flessibile. L'ottimo sistema di montaggio assicura un'installazione rapida ed una perfetta pressione con la CPU. I dissipatori a liquido Enermax supportano tutte le attuali piattaforme Intel e AMD.

 

varie

 

Disponibilità e prezzi

I dissipatori a liquido Enermax sono disponibili per la vendita dalla prossima settimana. Prezzo di listino incl. IVA: € 89,90 per i modelli ELC120-TB/TA e € 119,90 per il ELC240. Nel mese di novembre, Enermax introdurrà il ELC125, un altro modello di fascia alta con radiatore più spesso, da 48mm.

 

sunto 2

 

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine del prodotto di ELC120 e ELC240:

http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/main

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads