Ciao Mondo 3!

La nuova SAPPHIRE HD 7770 FleX aumenta la produttività

SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la scheda SAPPHIRE HD 7770 Flex Edition, che abbina le già apprezzatissime caratteristiche dell'architettura GCN di AMD alla soluzione per la grafica multischermo esclusiva di SAPPHIRE.
SAPPHIRE HD 7770 FleX porta la grafica multischermo facile da configurare al grande pubblico; la tecnologia FleX consente di utilizzare monitor DVI economici per i primi tre schermi in modalità orizzontale o verticale, offrendo così una soluzione economicamente vantaggiosa per il gaming e altre applicazioni business multischermo. Utilizzando anche l'uscita DisplayPort, la SAPPHIRE HD 7770 FleX può supportare quattro schermi in modalità Eyefinity.

11201-12 sapphire HD7770 GHz Flex 1GBGDDR5 01
La scheda HD 7770 FleX fa parte della serie SAPPHIRE GHz e viene fornita con 1 GB di memoria DDR5 con frequenza di 1125 MHz (4,5 Gb/sec effettivi) e core clock di 1000 MHz.
Per gli appassionati delle massime prestazioni è disponibile per il download gratuito dal sito web di SAPPHIRE una nuova versione del tool di overclocking di SAPPHIRE TriXX, che consente la regolazione della tensione della GPU, delle velocità di clock e il monitoraggio della temperatura. La scheda supporta il controllo manuale della velocità della ventola, con creazione di profili utente e fino a quattro diverse configurazioni di prestazione.
La serie HD 7000 è la terza generazione di soluzioni compatibili con DirectX 11 prodotte dalla divisione grafica di AMD, ex ATI. La scheda SAPPHIRE HD 7770 FleX è predisposta per DirectX 11.1 e per il nuovo sistema operativo Windows 8. La comunicazione con il PC host è ottimizzata tramite l'implementazione della più recente interfaccia ad alta velocità PCI-Express Gen3.0, mentre per incrementare ulteriormente la prestazione è possibile usare più schede in modalità CrossFireX con una scheda madre dalle specifiche idonee.
 
11201-12 sapphire HD7770 GHz Flex 1GBGDDR5 02

Anche le specifiche HDMI sono incrementate nella serie HD 7000. Fast HDMI 1.4a supporta la funzionalità Stereoscopic 3D con velocità di frame ottimizzate di 60 Hz per occhio, per un totale di 120 Hz. La scheda è predisposta anche per la nuova generazione di monitor da 4 K, che possono essere gestiti da un singolo ingresso ad alta velocità della porta 3 Ghz HDMI 1.4a o DisplayPort 1.2 HBR2.
 
Il nome "APP Acceleration" descrive l'ottimizzazione delle prestazioni di un'ampia gamma di applicazioni che utilizzano le funzionalità di stream processing e le specifiche di hardware della nuova architettura grafica. La serie HD 7000 è ottimizzata per questo tipo di attività. Le applicazioni tipiche includono encoding e decoding video, compressione e multiplazione per distribuzione di media, attività di gaming e videoconferenze.  L'"APP Acceleration" migliora anche attività comuni come la navigazione Internet, le applicazioni Office e la compressione dei file con le suite di software supportati.
 
Nota: La maggior parte delle schede grafiche basate sulla tecnologia AMD richiedono per la connessione del terzo monitor in configurazione Eyefinity un monitor DisplayPort o connesso a un adattatore DisplayPort attivo. Le schede della famiglia SAPPHIRE FleX supportano tre monitor DVI in modalità Eyefinity e forniscono una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di adattatori attivi. I primi due monitor sono connessi alle due porte DVI e il terzo a un cavo da HDMI a DVI (in dotazione) senza necessità di alcun hardware attivo supplementare. Le uscite DisplayPort restano disponibili per il collegamento di ulteriori monitor, per esempio la scheda SAPPHIRE HD 7950 FleX, presentata recentemente, grazie alle due uscite DisplayPort consente di supportare fino a 5 schermi in modalità Eyefinity.
 
Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads