Ciao Mondo 3!

Acer Clear.fi: rete casalinga a portata di mano

acer_logonewsL'azienda taiwanese presenta Clear.fi, la soluzione che permette il file sharing tra i dispositivi di casa.
In questo perido dell'anno Acer è senza ombra di dubbio una delle aziende più attive sul mercato, introducendo nuovi dispositivi e nuove soluzioni che accontentano tutte le esigenze.
Clear.fi  è la nuova soluzione Acer pensata per la condivisione e la riproduzione di file e file multimediali tra dispositivi differenti.
Grazie ad un'interfaccia unificata tra i dispositivi, Clear.fi è in grado di ricercare il file desiderato automaticamente tra i device collegati alla rete wireless, facendo riparmiare all'utente il tempo necessario alla ricerca nei vari device.
Clear.fi non ha bisogno di installazione inquanto il servizio è automaticamente disponibile tra i device supportati una volta collegati alla rete wireless; infatti Clear.fi riconosce i dispositivi connessi e automaticamente li riunisce nella sua rete.
Con tale soluzione potremo collegare notebook, smrtphone, pc, nettop, media player ed home server, dando la possibilità all'utente di condividere i dati delle periferiche.
Ad esempio potremo vedere un filmato presente sull'hard disk del proprio computer sulla tv, oppure un'immagine scattata con lo smartphone sul monitor del computer.
Tali contenuti potranno anche essere caricati sui propri profili Facebook, Flickr o Youtube direttamente tramite Clear.fi, infatti esso è connesso ad internet e permette la condivisione on-line dei propri file.
Attualmente solo Acer e Packard Bell possono usufruire dei servizi di Clear.fi, in attesa che anche altre aziende sviluppino le proprie soluzioni.
clear_fi1clear_fi2

clear_fi3

Angelo Ciardiello
XtremeHardware Staff

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads