Ciao Mondo 3!

Xerox: nuova stampante Nuvera 200 EA

Milano - Xerox ha presentato la nuova stampante digitale monocromatica Xerox Nuvera 200 EA Perfecting Production System, che offre nuove interessanti opportunità agli operatori attivi nei mercati dei materiali transazionali/promozionali e delle piccole tirature editoriali.
Con una velocità di stampa di 200 immagini al minuto, il nuovo sistema di stampa offre ai professionisti un vero e proprio vantaggio competitivo in termini di produttività e qualità dell'immagine: si rivela eccellente nella produzione di applicazioni con elevati volumi di stampa che richiedono precisione di dettaglio, elevata qualità di immagine e mezzi toni ben definiti, in particolare per lavori come manuali tecnici, libri e fatture.

Il sistema Xerox Nuvera 200 EA si basa sulla piattaforma Xerox Nuvera 288 EA Perfecting Production System. Con una risoluzione di 4800x600 punti e 156 linee per pollice, la nuova stampante utilizza l'Emulsion Aggregation Toner, un toner chimico brevettato da Xerox che garantisce un aspetto opacizzato paragonabile alla qualità della stampa offset.

Xerox Nuvera 200 EA integra l'opzione fronte/retro a doppia velocità grazie a due motori di stampa funzionanti in tandem, progettati e gestiti come un unico sistema.
Uno dei benefici di questo tipo di progettazione è il “Pass through Programming”, una funzione che consente al sistema di stampare anche qualora uno dei due motori necessiti di assistenza, garantendo i massimi livelli di produttività e uptime possibili.

La famiglia Nuvera, i cui sistemi di produzione presentano velocità variabili dalle 100 alle 288 immagini al minuto, offre stampe di elevata qualità e una produttività superiore. Xerox Nuvera 200 EA produce immagini di qualità offset e supporta una vasta gamma di supporti. Si tratta di sistemi modulari, che possono essere configurati in base ad una ampia varietà di opzioni di finitura e di alimentazione in linea, incluse le funzioni di alimentazione continua, cucitrice, rilegatura semplice e rilegatura a spirale.

Altre importanti funzionalità includono:
• un modulo di ottimizzazione della carta per un adeguato appiattimento dei fogli, migliorandone l'impilamento e la fase di finitura
• Xerox FreeFlow Print Server, che permette di inserire dati variabili e grafica in alta risoluzione
• Xerox FreeFlow Variable Information Suite, che offre opzioni di sicurezza a supporto di applicazioni di stampa quali badge identificativi, biglietti e coupon

Xerox ha presentato anche il nuovo GBC eBinder 200, un modulo di finitura che arricchisce l'offerta di soluzioni in linea.
Questo modulo preleva le pagine stampate da qualsiasi sistema Xerox Nuvera per poi registrare, perforare e rilegare automaticamente con spirale alla velocità nominale della stampante. Il dispositivo di rilegatura produce una finitura “lay-flat” (completa apertura delle pagine) da due a cento pagine, offrendo un’interessante alternativa alle tradizionali opzioni di finitura. GBC eBinder 200 sarà disponibile prossimamente.

“Alla luce delle attuali dinamiche di business, i professionisti della stampa richiedono soluzioni la cui potenza e il cui flusso di lavoro siano garanzia di ottimizzazione, massima efficienza e assoluta efficacia”, ha dichiarato Gianluca Rancati, Direttore Marketing Xerox Italia. “La produttività, l'innovazione, le opzioni di finitura e le capacità di workflow che caratterizzano il nuovo sistema Nuvera 200 EA rispondono a tale richiesta, garantendo i massimi risultati dall'investimento e un flusso di lavoro integrato per supportare i clienti in nuove opportunità di business”.

Disponibilità
Xerox Nuvera 200 EA Perfecting Production System è già disponibile presso la rete di vendita, i partner e i concessionari Xerox.

- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads