Ciao Mondo 3!

Le unità a nastro per archiviazione a lungo termine? Secondo Overland-Tandberg il connubio perfetto!

Le soluzioni a nastro di Overland-Tandberg, primaria tech company nell’ambito dello storage con oltre 10.000 partner in più di 100 paesi nel mondo, stanno conquistando la fiducia di un numero sempre crescente d’imprese, che le stanno scegliendo per l’archiviazione sicura nel tempo dei propri dati.

LTO Group 1 7a87d

Documenti digitalizzati di vario tipo, tra cui fotografie, video, presentazioni, lavori già terminati e consegnati e, più in generale, a tutte quelle tipologie di asset e dati ai quali non si ha necessità di accedere su base quotidiana, ma che è opportuno archiviare per poterli consultare in caso di bisogno, possono venire conservati su nastro ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello degli hard disk, ai quali possono, invece, venire riservati gli “hot data”.

La tecnologia a nastro, infatti, vanta una serie di peculiarità che la rende particolarmente vantaggiosa per l’archiviazione di “lungo periodo” o comunque di documenti non frequentemente utilizzati. In primo luogo, i nastri magnetici consentono di memorizzare ingenti quantità di dati in modo molto più economico rispetto ai dischi rigidi, una caratteristica che li rende la soluzione ottimale per le organizzazioni che devono gestire consistenti quantità d’informazioni. Inoltre, i nastri magnetici hanno la capacità di conservare i dati per oltre 30 anni e sono decisamente meno soggetti a guasti rispetto agli hard disk.

Per riuscire a rispondere al meglio a ogni tipo di esigenza, da quelle delle realtà più piccole a quelle più strutturate, Overland-Tandberg mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni basate su tecnologia a nastro, che comprendono lettori interni ed esterni per LTO 7, 8 e 9, nonché soluzioni rackmount robotizzate come, ad esempio, il NEO®xl 80, che è in grado di offrire una capacità di archiviazione di oltre 25 PB e transfer rate fino a 113,4 TB/hr.

Le unità robotizzate a nastro di Overland-Tandberg, oltre a mettere a disposizione un’ampia capacità d’archiviazione, assicurano anche un’estrema semplicità di gestione.

Per assicurare la massima sicurezza agli archivi e mantenerli lontano da occhi indiscreti, infine, le soluzioni a nastro firmate Overland-Tandberg si avvalgono di sofisticati algoritmi di crittografia, in grado di offrire i più elevati livelli di protezione ai dati.

“Ideali per implementare strategie di backup air-gapped, con cui mettere al sicuro i propri dati dagli attacchi tramite ransomware,  i nastri LTO 7, 8 e 9 sono indubbiamente la tipologia di media più indicata su cui effettuare l’archiviazione a lungo termine dei dati”, ha dichiarato Michelangelo Di Ianni, Italy Channel Sales Manager di Overland-Tandberg, che ha poi concluso: “Oltre a un imbattibile costo per TB, infatti, questi supporti sono in grado di garantire una durata nel tempo senza eguali e indiscutibili livelli di affidabilità, cui si aggiungono elevate prestazioni e la massima semplicità d’utilizzo. Alla luce di tutto ciò, credo che l’attuale trend di crescita di queste soluzioni non potrà che essere confermato, regalando a noi e ai nostri partner commerciali notevoli soddisfazioni”.

 Maggiori informazioni sulle soluzioni Overland- Tandberg sono disponibili al seguente link:

https://www.overlandtandberg.com/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads