Ciao Mondo 3!

QNAP presenta il TDS-h2489FU, un NAS All-Flash ZFS U.2 NVMe PCIe Gen 4 a 24 baie

QNAP® Systems, Inc. ha presentato oggi l'archiviazione all flash NVMe a doppia CPU TDS-h2489FU. Gestito da processori Intel® Xeon® Silver 4300 (16 o 32 core) e dotato di 24 alloggiamenti SSD U.2 NVMe Gen 4 x4, il TDS-h2489FU offre oltre 1 milione di IOPS di lettura casuale iSCSI 4K con latenza ultra-bassa. Oltre alle eccezionali performance in termini di hardware e connettività (incluse due porte 25GbE SFP28, quattro porte 2,5GbE RJ45 LAN, due slot PCIe Gen 4 e alimentatori ridondanti da 1200W), il TDS-h2489FU utilizza il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS che offre potenti strumenti di riduzione dei dati e ottimizzazione degli SSD, massimizzando gli investimenti in all-flash per HPC, virtualizzazione, server file ed applicazioni multimediali 4K/8K.

photo TDS h2489FU LEFT TOP a11f2

“Il TDS-h2489FU all-flash garantisce prestazioni I/O elevate e bassa latenza con processori Xeon di livello server e archiviazione U.2 NVMe Gen 4 x4”, ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, che aggiunge “in grado di potenziare immediatamente carichi di lavoro importanti e sensibili alla latenza, con l'espansione flessibile PCIe Gen 4, il TDS-h2489FU può essere ulteriormente configurato per soddisfare le esigenze di trasferimento di dati e applicazioni miste estese.” 

Il TDS-h2489FU a doppio processore offre il doppio delle prestazioni core, consentendo una memoria DDR4 ECC fino a 1 TB con moduli a 8 canali e 32 slot a DIMM lunga per soddisfare i requisiti di calcolo, rete e archiviazione di data center ed applicazioni aziendali. Lo chassis formato rack 2U ospita 24 slot per gli SSD U.2 NVMe Gen 4 x4 per tempi di risposta applicativi eccezionali. Grazie alla connettività 25GbE preinstallata e l’espansione PCIe per la rete 100GbE a velocità ultra-elevata, il TDS-h2489FU sprigiona tutto il potenziale dell’archiviazione all flash per affrontare le sfide IT sempre più esigenti.

photo TDS h2489FU BACK f81bd

Il TDS-h2489FU offre due slot M.2 PCIe Gen 3/SATA 6Gbps che consentono l’installazione di SSD nei data center (come gli SSD Intel® Optane™) per potenziare le prestazioni ZIL. Sono inclusi due slot PCIe Gen 4 (uno slot pre-installato con un 25GbE NIC a due porte) per estendere le funzionalità core del NAS, aggiungendo ad esempio le schede interfaccia di rete ad alta velocitàschede QM2 per aggiungere gli SSD M.2 e le porte 2,5GbE/10GbE, schede fibre channel per l'archiviazione SAN, e schede di espansione di rete per collegare gli alloggiamenti di espansione QNAP SAS/SATA per raggiungere una capacità di archiviazione a livello di petabyte. Può essere utilizzato un adattatore QDA-UMP4 di QNAP per installate gli SSD M.2 economici in alloggiamenti unità U.2, che offre l’implementazione economica e flessibile dell'archiviazione per ottimizzare le applicazioni a uso intensivo di dati.

Gestito da QuTS hero basato su ZFS, il TDS-h2489FU si concentra sull’integrità dei dati con l’autogestione. La riduzione dei dati riduce in modo significativo l’impronta globale dell'archiviazione, utile in particolare per aumentare l'efficienza dell’archiviazione SSD quando sono generati dati altamente ripetitivi o grandi quantità di file di piccole dimensioni. Altre funzioni di ottimizzazione degli SSD includono Write Coalescing, TRIM, e Over-provisioning pool per aiutare a raggiungere prestazioni e durata elevate dagli investimenti negli SSD. QuTS hero supporta snapshot quasi illimitati e controllo delle versioni per una maggiore protezione dei dati oltre ad evitare i malfunzionamenti contemporanei di più SSD per migliorare l’affidabilità del sistema. L’App Center incluso, offre inoltre numerose applicazioni installabili su richiesta per espandere ulteriormente il potenziale applicativo del TDS-h2489FU, come l’hosting delle macchine virtuali e container, semplificare il backup delle VM, semplificare i backup locali/remoti/cloud, configurare un gateway di archiviazione cloud per implementare le applicazioni cloud ibride, e molto altro.

Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads