Ciao Mondo 3!

GIGABYTE presenta la GeForce RTX 2060 con 12 GB

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di hardware di gioco premium, ha annunciato oggi le schede grafiche GeForce RTX 2060 WINDFORCE OC 12G e GeForce RTX 2060 D6 12G. Entrambe le schede grafiche GeForce RTX 2060 non solo utilizzano le GPU certificate da GIGABYTE, ma dispongono anche del sistema di raffreddamento WINDFORCE, ray tracing in tempo reale e tecnologia AI. La capacità di memoria è stata raddoppiata dai 6 GB originali a 12 GB, un cambiamento che soddisfa le esigenze degli utenti che necessitano di una memoria più abbondante.

GIGABYTE RTX 2060 12GB fca11

Sia la GeForce RTX 2060 WINDFORCE OC 12G che la GeForce RTX 2060 D6 12G sono progettate con il sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE. Il sistema di raffreddamento WINDFORCE é caratterizzato da tecnologia di rotazione alternata, due ventole a pale uniche, tubo di calore in rame composito a contatto diretto sulla GPU e “3D active fans”, che garantisce un'efficace capacità di dissipazione del calore per prestazioni più elevate a temperature più basse.

La tecnologia GIGABYTE “Alternate Spinning” è l'unica soluzione in grado di ottimizzare il flusso d'aria turbolento generato da ventole adiacenti. Quando le ventole adiacenti ruotano nella stessa direzione, la direzione del flusso d'aria è opposta tra le ventole, cosa che genera un flusso d'aria turbolento e riduce l'efficienza di dissipazione del calore. La tecnologia GIGABYTE prevede che le ventole adiacenti ruotino in direzione opposta, in modo che la direzione del flusso d'aria delle due ventole sia la stessa, riducendo il fenomeno della turbolenza e aumentando la pressione del flusso d'aria.

L'esclusiva ventola riparte il flusso d'aria attraverso il bordo triangolare della ventola e lo incanala con fluidità verso la sezione curva 3D sulla superficie della ventola, migliorando efficacemente il flusso d'aria. La speciale forma dell’heat pipe in rame puro aumenta la zona a contatto diretto con la GPU, migliorando il trasferimento del calore. Inoltre, i vari tubi di calore ricoprono i chip VRAM attraverso la grande piastra metallica che garantisce un raffreddamento adeguato. In ultimo, il back-plate protettivo non solo conferisce una forma esteticamente gradevole, ma migliora ulteriormente la struttura della scheda video per fornire una protezione completa.

Le schede grafiche GIGABYTE GeForce RTX 2060 12G sono dotate del sistema di raffreddamento WINDFORCE, tecnologia ray tracing in tempo reale e tecnologia AI. Il raddoppio della capacità di memoria a 12 GB offre agli utenti ancora più scelta.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads