Ciao Mondo 3!

Oculus Quest 2: aggiornamento v28 in arrivo!

oculus quest 2 review b445f

Oculus ha annunciato che è in arrivo l’aggiornamento software Oculus v28, che porterà una serie di nuove features e aggiornamenti alla piattaforma Quest.

In arrivo la possibilità di giocare ai giochi PC VR su Quest 2 in modalità wireless con Air Link. Oculus Link, lanciato nel 2019, è stato ampiamente utilizzato in tutta la piattaforma Quest, dando alle persone l'accesso all'impressionante libreria di contenuti di Rift su Quest, attraverso un PC da gioco e un cavo compatibile. Oculus ha pensato di fare uno step in più, per sfruttare al meglio la potenzialità di Quest 2. Per questo motivo ha lavorato su una nuova tecnologia di streaming chiamata Oculus Air Link - un modo completamente wireless per riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 usando il WiFi. Sarà rilasciato su Quest 2 in modalità sperimentale e sarà presto disponibile.

Cattura 72c2c

Novità anche per lavorare in VR con le nuove funzionalità di Infinite Office, una raccolta di funzioni integrate in Oculus Home, progettate per rendere il lavoro in VR più produttivo e flessibile. Sono in arrivo due nuove funzionalità nella suite Infinite Office:
- scrivania in VR: presto si potrà posizionare una scrivania virtuale sui propri mobili reali.
- si potrà abbinare la propria tastiera Logitech K830 a Quest 2 e visualizzare una rappresentazione 3D delle proprie mani e della tastiera all'interno dell’ambiente VR per una facile immissione del testo e la navigazione del sistema mentre ci si trova nell'ambiente domestico.

Physical Keyboard in Home Environment 6607a

In arrivo anche il supporto a 120Hz su Quest 2 per un gameplay ultra-fluido. Molto presto gli sviluppatori potranno iniziare a caricare sull'Oculus Store applicazioni che girano a 120 Hz nativo. Gli utenti Quest 2 potranno scegliere l'opzione 120 Hz tramite un toggle nel pannello Experimental per provare le applicazioni supportate a frame rate più elevati.

Vi rimandiamo alla fonte con il post del blog ufficiale, disponibile qui.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads