Ciao Mondo 3!

Elgato annuncia il Ring Light

Elgato, il principale fornitore di hardware e software per content creator, ha annunciato oggi il lancio di Elgato Ring Light, un nuovo pannello LED ad emissione laterale che fornisce un'illuminazione di alta qualità senza riflessi progettata per soddisfare le esigenze degli appassionati più esigenti. Con un diametro di 43 cm e due strati di diffusione, Ring Light emette una luce circolare soffusa che incapsula uniformemente i contorni del viso, elimina le ombre e appiattisce la pelle. Compatibile con la tecnologia Wi-Fi per un facile controllo via app su iPhone, Android, Mac o PC Windows, Ring Light è l'ultima aggiunta alla suite Elgato di prodotti professionali per l'home studio, tra cui Stream Deck, Wave Microphones e Green Screen. Che tu sia un content creator esperto, oppure tu stia muovendo i primi passi in questa nuova avventura, Elgato Ring Light metterà in nuova luce tutti i tuoi progetti.

Elgato Ring Light 8f577

Prendendo spunto dalle acclamate luci Key Light e Key Light Air, Ring Light utilizza la stessa tecnologia LED di alta qualità OSRAM che grazie alla sua diffusione uniforme e senza sfarfallio ha aiutato i content creator a produrre facilmente contenuti dall'aspetto professionale. Un'emissione ultra-luminosa di 2.500 lumen può essere regolata con incrementi dell'uno per cento, in modo da poter adattare l'illuminazione a qualsiasi ambiente, mentre una gamma di temperature di colore da 2.900 a 7.000 K consente di ottenere l'aspetto desiderato senza dover applicare filtri di colore esterni. In particolare, gli accorgimenti progettuali implementati da Elgato e la tecnologia di diffusione multistrato di Ring Light consentono di lavorare senza stancarsi e senza sforzare gli occhi.

Elgato Ring Light 1 88f90

Ring Light può essere controllato tramite Wi-Fi utilizzando l'app gratuita Control Center su PC o telefono, e supporta anche la gestione tramite Elgato Stream Deck che sblocca il controllo tattile one-touch tramite tasti LCD personalizzabili per ottimizzare l'intera configurazione A/V. Ring Light può essere controllato anche manualmente, grazie a due pulsanti integrati facilmente accessibili che permettono di impostare la luminosità e la temperatura del colore quando il computer o il telefono non sono a portata di mano.

Elgato Ring Light 2 74349

Un'asta telescopica e un supporto girevole 3D consentono di regolare l'altezza e l'angolo del fascio del Ring Light, mentre un supporto a sfera per fotocamera con una vite da 6 mm consente di installare la fotocamera o un supporto per il telefono (come Elgato Phone Grip - venduto separatamente). Qualunque sia il modo in cui scegli di filmare, Ring Light consente di regolare in modo indipendente l'angolazione della telecamera e separarla dall'angolo di illuminazione, così da creare l'inquadratura perfetta per il tuo video o per il tuo stream. Un morsetto da tavolo imbottito fissa la posizione di Ring Light risparmiando spazio, mentre la compatibilità con Multi Mount, il sistema di controllo modulare di Elgato, apre una serie di opzioni di montaggio personalizzabili.

Con l'aggiunta di Ring Light alla gamma crescente di soluzioni di illuminazione da studio accessibili, Elgato consente a un numero in costante crescita di content creator di diventare maestri dell'illuminazione.

È possibile acquistare immediatamente Elgato Ring Light tramite la rete internazionale di rivenditori e distributori autorizzati Elgato e CORSAIR.

Elgato Ring Light dispone di una garanzia di due anni ed è supportata dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico di CORSAIR ed Elgato, presente in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su Elgato Ring Light, visita il sito: http://elgato.com/ring-light

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads