Ciao Mondo 3!

Elgato e CORSAIR presentano i nuovi prodotti per creatori di contenuti al CES 2020

Elgato, fornitore leader nella produzione di hardware e software per creatori di contenuti, ha annunciato oggi il lancio di Elgato 4K60 S+, un’innovativa soluzione esterna per acquisizione video 4K60 HDR10 con capacità di registrazione autonoma su schede SD, ed Elgato Key Light Air, una versione compatta del popolarissimo pannello a LED Key Light. La società madre di Elgato, CORSAIR, ha anche annunciato in data odierna il lancio della nuova tastiera meccanica gaming K95 RGB PLATINUM XT, la prima tastiera che integra il software Elgato Stream Deck e che consente un preciso controllo delle app e dei dispositivi per lo streaming con la sola pressione di un tasto.

Corsair Elgato CES 2020

4K60 S+ debutta alla stregua del dispositivo esterno di acquisizione video più potente di Elgato. Oltre alla connettività USB 3.0 per lo streaming live attraverso il PC, 4K60 S+ è dotato di uno slot per schede di memoria che consentono di registrare alla perfezione partite in 4K60 HDR10 direttamente su una scheda SD senza la necessità di collegare un computer. Mentre la codifica HEVC integrata mantiene contenute le dimensioni dei file, la trasmissione con “zero lag” consente di visualizzare i giochi per Xbox One X e PS4 Pro nel loro formato originale, garantendo un’esperienza di gioco autentica e senza interruzioni.

Se collegato a un PC, 4K60+ è in grado di registrare immagini in modo illimitato direttamente su un hard disk e di utilizzare le funzioni del software Elgato, come ad esempio “Flashback Recording”, per salvare le partite in modo retroattivo, oppure “Live Commentary”, per registrare l’audio da microfono come una traccia separata. Compatibile con i principali software di broadcasting come OBS Studio, 4K60 S+ è la soluzione esterna più completa per l’acquisizione di immagini ad alta definizione in qualità 4K60 HDR10, con o senza computer.

Corsair Elgato CES 2020 1

Sulla scia del grande successo di Elgato Key Light, presentato durante il CES 2019, il nuovo Key Light Air offre la stessa potente illuminazione a LED personalizzabile in un formato compatto che si adatta facilmente a qualunque configurazione. Dotato di 80 LED OSRAM premium e tecnologia di diffusione multi-strato, il pannello a LED fornisce 1.400 lumen e una vasta gamma di temperature colore calde e fredde da 2.900 a 7.000 K. Una app gratuita disponibile per iOS, Android, Windows e Mac consente il controllo wireless di Key Light Air, facilitandone l’accensione e lo spegnimento, la riduzione della luminosità e la regolazione al bisogno. Key Light Air si monta attraverso un palo telescopico collegato a una base compatta e autonoma o attraverso l’Elgato Multi Mount (non incluso), mentre la compatibilità con Stream Deck garantisce una perfetta integrazione in studio.

Risultato della stretta collaborazione tra i tecnici di Elgato e CORSAIR, la tastiera gaming K95 RGB PLATINUM XT, è la prima periferica che integra sia il software Elgato Stream Deck che il software CORSAIR iCUE. Dotata di tutte le funzioni che rendono l’originale K95 RGB PLATINUM una delle tastiere meccaniche più premiate sul mercato, come ad esempio la retroilluminazione RGB dinamica per singolo tasto, l’iconico LightEdge a 19 zone, un resistente telaio in alluminio spazzolato e switch meccanici al 100% CHERRY MX, la nuova K95 RGB PLATINUM XT migliora ulteriormente il modello precedente con diversi aggiornamenti.

Con il software Elgato Stream Deck gli utenti possono programmare comandi per lo streaming personalizzati sui tasti macro dedicati della tastiera K95 RGB PLATINUM XT, esattamente come accade per il controller Stream Deck. La tastiera include un set alternativo di keycap blu dei tasti S per consentire di visualizzare i comandi streaming, mentre gli altri tasti sono dotati dei resistentissimi keycap double-shot in PBT. La K95 RGB PLATINUM XT è dotata di una struttura estremamente comoda, grazie al poggiapolsi imbottito rimovibile in similpelle, ed è disponibile con keyswitch CHERRY MX nei colori marrone o Speed Silver, garantiti per 100 milioni di battute.

Grazie alle nuove possibilità offerte allo streaming da PC e da console dal versatile hardware di Elgato e CORSAIR, i creatori di contenuti hanno davanti un anno incredibile.

Per ulteriori informazioni su 4K60 S+, visita il sito:

https://www.elgato.com/game-capture-4k60-s-plus

Per ulteriori informazioni su Key Light Air, visita il sito:

https://www.elgato.com/key-light-air

Per ulteriori informazioni su K95 RGB PLATINUM XT, visita il sito:

https://www.corsair.com/k95-xt-gaming-keyboard

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads