Ciao Mondo 3!

PowerColor ha appena annunciato la Ati Radeon HD 3870 512MB SCS3 silence edition
Scheda Grafica che come il nome e le immagini lasciano intuire, è dotata di raffreddamento completamento passivo e quindi ad emissione di rumore pari a zero.


Questo modello mantiene le specifiche di funzionamento orginali, infatti troviamo il core della GPU funzionante a 775MHz core, le memorie funzionanti ad una velocità effettiva di 2252MHz, un quantitativo di ram pari a 512MB di tipo GDDR3 e 320 stream processing unit, ; built-in HDMI con auido 5.1 surround, supporto per le librerie Microsoft® DirectX® 10.1, PCI Express 2.0, e connettore ATI CrossFireTM X technology. Questa soluzione completamente passiva vedrà la luce probabilmente a gennario 2008.

"In order to satisfy every gamer, PowerColor provides a truly silent solution- HD3870 512MB SCS3 edition, with specially design cooling system, to meet everyone’s expectation in the market. This extraordinarily designed model has a core clock speed of 775MHz, and effective memory speed running at 2252MHz, provided the same exciting gaming performance as the standard version."

Questo modello è dotato di un raffreddamento passivo come abbiamo già detto sopra, dotato di heatpipe cooler, che provvedono ad una totale dispersione del calore durante il funzionamento, inoltre ovviamente il dissipatore è tenuto ben saldo al pcb tramite delle viti, sicuramente è una valida scelta per tutti i videogiocatori che ricercano performance elevate in abbinamento ad basse emissioni sonore o nulle, e certamente il modello di Powercolor HD3870 512MB SCS3 è indirizzato a questa tipologia di categoria di gamers.


Gianni Marotta

Pubblicità