Ciao Mondo 3!

Logitech lancia Rally, l’esclusivo sistema di video collaboration per business meeting

Logitech annuncia oggi l’arrivo del nuovo sistema di video collaboration Logitech Rally, una soluzione innovativa per video conferenze, suddivisa in più moduli, per garantire video di qualità professionale, un audio cristallino e un’esperienza di utilizzo adattabile per qualsiasi esigenza.

Logitech RallyTrainingRoom

Rally garantisce una qualità video senza precedenti, in Ultra-HD 4K, include componenti audio modulari, funzioni PTZ intelligenti per il controllo a distanza e supporta la suite di tecnologie proprietarie Logitech RightSense, in grado di inquadrare automaticamente i volti, ottimizzare il colore e la luminosità e migliorare la definizione dell’audio per business meeting senza precedenti. Il design modulare, suddiviso in più unità, consente di utilizzare Rally in sale conferenze di qualsiasi dimensione.

A differenza dei tradizionali sistemi di video conferenza, Rally mantiene separati gli impianti speaker dai microfoni, garantendo un’esperienza audio molto più realistica: installando gli altoparlanti in prossimità del display, infatti, le voci dei partecipanti vengono catturate dal sistema conservando la naturale distanza acustica.

Logitech Rally

Grazie al suo approccio modulare, Rally è la soluzione ideale per sale riunioni di qualsiasi forma o dimensione. La videocamera integrata nel sistema supporta video in 4K ed è dotata di funzioni PTZ intelligenti per catturare tutti i dettagli. I microfoni stand alone forniscono un’esperienza audio senza precedenti, eliminando con efficienza l’eco e i rumori fuori campo. In più, i front-of-room speaker del sistema garantiscono un audio molto più ricco rispetto a quello offerto dai più tradizionali “ragni” per le conference room.

Logitech Rally 1

Grazie al suo design sobrio ed elegante, il sistema di videoconferenza Rally si inserisce perfettamente all’interno dell’arredamento di qualsiasi sala riunioni.

Logitech RightSense™: una suite di nuove tecnologie per videoconferenze più realistiche ed efficaci

Assieme al nuovo sistema di video conferenze Rally, Logitech ha anche annunciato una nuova suite di software intelligenti Logitech RightSense, a supporto dei propri strumenti di video collaboration. La nuova suite tecnologica consente la gestione automatica di luce, colore e suono per offrire un'esperienza di video conferenza più naturale e coinvolgente. La suite di Logitech RightSense è integrata negli ultimi dispositivi di video collaboration, tra cui Logitech Rally.

Logitech RightSense include tre diverse  tecnologie di automazione:

  • Logitech RightSight, in grado di inquadrare automaticamente i partecipanti del meeting presenti nella sala senza la necessità di regolare manualmente l’angolazione della telecamera;
  • Logitech RightLight, in grado di ottimizzare automaticamente luce e colore per mettere in risalto i volti dei partecipanti, anche in condizioni di scarsa illuminazione o controluce;
  • Logitech RightSound, per una migliore resa audio ed eliminare eco e rumori di sottofondo. La tecnologia consente, inoltre, di dare risalto alla voce della persona che sta parlando.

“Fino a pochi anni fa, un sistema di video collaboration di alta qualità come Logitech Rally avrebbe comportato, per le aziende, una spesa ingente” dichiara Scott Wharton, Vice President e General Manager di Logitech Video Collaboration. “Da oggi, grazie al sistema di video conferenze Rally, chiunque potrà utilizzare un sistema modulare ad alte prestazioni attraverso una semplice connessione USB, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri sistemi di fascia alta".

Logitech Rally è compatibile con la maggior parte dei servizi di videoconferenza, come BlueJeans, Google Hangouts Meet, Microsoft Skype for Business, Microsoft Teams, Zoom e altri.

Prezzo e disponibilità

E’ possibile acquistare l’intero sistema Logitech Rally attraverso la rete di rivenditori autorizzati Logitech a partire dall’autunno 2018.

Il modulo Logitech Rally Camera sarà disponibile a partire da questa estate ad un prezzo suggerito di 1.429 €.

La suite aggiuntiva Logitech Rally Plus, che aggiunge al sistema un secondo altoparlante e un microfono, ed ulteriori Mic Pod aggiuntivi saranno disponibili dall’autunno 2018.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads