Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta MasterMouse S e MasterMouse Lite S

Cooler Master è da oltre 20 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate ad un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia, funzionalità e personalizzazione.

MasterMouse S

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio anche ai "gamers" ed oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale nel nostro paese di MasterMouse S e MasterMouse Lite S.

Le periferiche gaming di Cooler Master sono da sempre co-sviluppate dai tecnici dell'azienda e dai Gamers che, con i loro consigli e con i continui feedback, permettono di realizzare dei prodotti che soddisfino le esigenze di questa categoria di utenti: il MasterMouse Pro L, uscito all'inizio di quest'anno, è stato uno dei prodotti che maggiormente ha sposato questa filosofia, e che ha dato maggiori soddisfazioni al produttore taiwanese, guadagnandosi il favore della critica ed innumerevoli riconoscimenti in tutto il mondo.

Quando si desidera acquistare un mouse gaming e relativo mousepad occorre capire a quale tipologia di gamer apparteniamo; per l'uso del mouse possiamo infatti distinguere due tipologie di utenti: Palm Grip e Claw Grip.

Palm Grip: a questa categoria appartengono le persone che impugnano il mouse tenendo le dita e il palmo ben saldi sul dispositivo rendendolo quasi solidale alla mano.

Claw Grip: a questa seconda categoria appartengono invece coloro che impugnano e spostano il mouse con le dita, senza toccarlo col palmo della mano, tenendo il polso appoggiato al mousepad.

MasterMouse S e MasterMouse Lite S trasmettono sicurezza, le loro forme appositamente studiate, sono in grado di dare il massimo comfort anche agli utenti con mani più piccole della media, mentre gli altri ne apprezzeranno l’ergonomia che mira a fornire una presa ad artiglio sicura e soddisfacente.

MasterMouse Lite S

MasterMouse S e MasterMouse Lite S si uniscono al fratello maggiore, il MasterMouse Pro L, , aggiungendo quindi la dimensione S alla famiglia MasterMouse  (MasterMouse Pro è un mouse modulare che comprende le dimensioni M ed L).

La denominazione di questi tre mouse riflette anche il loro posizionamento nel portafoglio di Cooler Master, con MasterMouse S nel mezzo, "Pro" identifica un modello avanzato, e "Lite" identifica invece modelli più accessibili.

MasterMouse S è un piccolo ed elegante mouse gaming con illuminazione intelligente RGB, quattro livelli di DPI, da 400 fino a 7200 DPI personlizzabili a piacimento, grazie al sensore ottico PixArt PMW3330. Tutti i valori dei DPI sono forniti senza interpolazione, ed il mouse, inoltre, non utilizza l'accelerazione, grazie a questo, il MasterMouse S ha un vero input tracking 1-1.

Il corpo del mouse offre sei pulsanti ed a cinque di essi può essere assegnata un funzione secondaria, attivabile tramite il pulsante opzionale "Storm Tactix".

Il termine Storm Tactix può essere facilmente comprensibile se lo intendiamo come il tasto "FN" dei notebook e deriva dal patrimonio "CM Storm", utilizzato in passato da Cooler Master per le periferiche gaming.

Grazie al processore integrato ARM a 32-bit e 512 KB di memoria on-board, il MasterMouse S può salvare nella sua memoria integrata le macro e tutte le impostazioni per un massimo di cinque profili; ciò significa che le impostazioni possono seguire il mouse ovunque vada, invece di essere confinate nel computer che si utilizza normalmente.

Due zone di illuminazione RGB - una lungo il cerchio della rotellina del mouse e l’altra posizionata sul bordo posteriore in basso - possono essere personalizzate con una gamma completa di 16,7 milioni di colori, nonché una vasta gamma di effetti di luce assegnabili in modo indipendente a ciascuna delle zone.

Tutte le impostazioni di illuminazione, le funzioni dei pulsanti, le macro, i livelli di DPI e le varie impostazioni del sensore possono essere pre-programmate nel software CM Portal di Cooler Master fornito in bundle con il mouse.

La superficie del MasterMouse S è ricoperta con un rivestimento UV opaco che non si deteriora facilmente ed è resistente alle impronte. Entrambi i pulsanti principali sono dotati di Omron switch garantito per una durata di 20 milioni di clic, ed il cavo è stato realizzato in materiale extra resistente per sopportare lo stress nelle lunghe sessioni di gioco.

Ad accompagnare l'uscita del MasterMouse S è il MasterMouse Lite S, molto simile nel design, ma più leggero (solo 86 grammi di peso) e con caratteristiche più semplici: il MasterMouse Lite S è infatti dotato di illuminazione a LED bianco in due zone e un sensore ottico PixArt PAW3509 che fornisce fino a 2000 DPI in tre livelli preimpostati.

MasterMouse S e MasterMouse Lite S sono già  disponibili presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 35 € e 19€ IVA inclusa.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads