Ciao Mondo 3!

OSVR disponibile ora su STEAM

I co-fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), il più grande consorzio di realtà virtuale open source del mondo, hanno annunciato un aggiornamento di Steam che fornisce supporto per i contenuti OSVR sulla nota piattaforma digitale. Ciò significa che tutti i contenuti di realtà virtuale sono ora accessibili tramite un unico punto di distribuzione.

razer osvr4.0

“Si tratta di un grande traguardo per la realtà virtuale, che consente agli utenti di accedere a una gamma più ampia di contenuti e hardware, e rafforza la vision condivisa di Valve e OSVR relativa a contenuti di realtà virtuale completamente aperti e disponibili per tutti”, dichiara Christopher Mitchell, OSVR Lead, Razer.

"OSVR rende più semplice per gli sviluppatori di giochi il supporto di centinaia di dispositivi e per i vendor di hardware lo sfruttamento di contenuti di alto livello”, afferma Yuval Boger, CEO di Sensics. "La presenza dei contenuti OSVR su Steam ne semplifica inoltre la distribuzione”.

"Siamo entusiasti di annunciare il supporto per i titoli OSVR", spiega Augusta Butlin di Valve. "Steam è una piattaforma aperta per tutti gli sviluppatori, e il supporto di OSVR amplia ulteriormente l’enorme offerta di contenuti per milioni di gamer su Steam”.

Accedere ai contenuti OSVR su Steam

icona OSVR

L’icona dell’OSVR accanto ai contenuti compatibili e alle funzionalità di filtraggio, permetterà ai possessori di hardware compatibile con OSVR, inclusi i visori HDK, di affinare le proprie ricerche per ottimizzare la propria esperienza sulla piattaforma.

I contenuti OSVR sono in continua crescita

L’OSVR Developer Fund è un’iniziativa da 5 milioni di dollari che incentiva gli sviluppatori a dare impulso allo sviluppo di tecnologia di realtà virtuale attraverso la produzione di contenuti per piattaforma aperta.

Dal momento della sua apertura a luglio, il fondo ha fatto registrare centinaia di richieste da parte degli sviluppatori, e sono già 32 i titoli disponibili o in arrivo sulla piattaforma. 

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads