Ciao Mondo 3!

[Computex 2016] Tutte le novità di Cooler Master

Il Computex, la più importante manifestazione mondiale dell’ICT che, a partire da oggi fino al 4 Giugno, si tiene a Taipei, rappresenta il trampolino di lancio di prodotti ed ecosisitemi di Cooler Master. Molte le sorprese e le novità per i visitatori provenienti da tutto il mondo che, come ogni anno, visiteranno lo stand per ammirare le periferiche gaming, i nuovissimi chassis, gli alimentatori ed i dissipatori ad aria ed a liquido di ultima generazione, tutti espressione dello spirito Maker di Cooler Master.

MasterWatt Maker 6

Nello stand del produttore taiwanese i visitatori avranno l’opportunità di comporre musica in un ambiente 3D, simulare un adrenalitico volo in paracadute, controllare un robotwar; sfidare un Twitch streamer giocando ad un videogame direttamente nella sua postazione, oppure potranno progettare e stampare i propri copritasti.

Queste esperienze sono rese possibili grazie a sviluppatori, ingegneri, streamers e progettisti che utilizzano componenti e periferiche Cooler Master e ne condividono i principi di libertà e creatività.

“La risposta che stiamo ottenendo da parte della comunità ha dimostrato che le persone sono entusiaste dall'idea di creare qualcosa di unico e di poter godere di un ecosistema completamente personalizzabile che offre agli utenti la libertà di esplorare, esprimere e godere della propria creatività, ” ha affermato Raymen Wu, direttore di marketing globale. “Questo spirito maker è ormai ben impresso nel DNA dei nostri prodotti e nei nuovi metodi con cui sosteniamo la creatività della comunità.”

MasterCase e MasterBox: tanti modi verso la modularità

E’ ormai chiaro come il FreeFormTM Modular System stia tracciando delle linee guida per esprimere l’individualità delle persone, grazie alla modularità del MasterCase, MasterCase Pro e del fiore all'occhiello MasterCase Maker.

Grazie alla grande modularità consentita dal telaio, un numero sempre crescente di Masteraccessori ed accessori MakerMade possono essere utilizzati per la personalizzazione esterna ed interna del case.

MasterConcept 2.0, la nuova versione della piattaforma di innovazione di Cooler Master, ha fatto nuovi importanti passi in direzione di un case completamente modulare che non parte da una forma definita ma può variare a seconda della funzione, o delle funzioni, stabilite dal suo utilizzatore.

MC6 RF 2

 

Tutta la linea MasterBox, un trimmer case con espandibilità interna e layout flessibile, è stata invece ampliata con nuovi formati mini-tower e mid-tower e nuovi colori.

Decenni di innovazione anche nella line-up termica

Le soluzioni termiche di Cooler Master sono state tra le più premiate nel corso degli anni, oggi la selezione si è ampliata per rendere più semplice la scelta del dissipatore che meglio si abbina al proprio case.  

Nello stesso tempo, tutte le linee sono state consolidate ed arricchite di nuove tecnologie. Le serie MasterAir di dissipatori ad aria per CPU e la gamma di pasta termica MasterGel, dispongono ora di un vero e proprio portafoglio prodotti, che spaziano da quelli entry-level fino alle versioni Pro e Maker, in cui la qualità ed il livello di personalizzazione sono superiori.

Anche il segmento del raffreddamento a liquido si arricchiesce di un nuovo modello: il dissipatore AIO MasterLiquid Pro 120 e 240, con un design della pompa unico per diverse esigenze dell'utente.

Master Liquid Pro 280 C

 

La serie MasterFan aggiunge la MasterFan Pro, design a 3 lame e profili di velocità della ventola regolabili a seconda delle esigenze di raffreddamento delle componenti e del case.

Tutti i dissipatori per CPU targati Cooler Master includono la MasterGel Pro oppure MasterGel Maker a seconda del segmento di appartenenza.

MasterWatt: Potenza affidabile con tocco termico

La famiglia di alimentatori Masterwatt si allarga, affiancando all’ammiraglia Masterwatt Maker 1200 una linea completa di PSU con caratteristiche variabili a seconda del wattaggio e dell’efficienza. La serie include modifiche personalizzate alla progettazione dei circuiti, alla dissipazione ed alla ventola per consentire una riduzione degli sprechi di calore, rafforzare l'affidabilità e prolungarne durata.

La personalizzazione del “touch and feel” anche nelle periferiche.

Anche le periferiche sono state riprogettate per consentire un’alto grado di personalizzazione a seconda del gusto e della la personalità dell'utente.

Partendo dalla diverse “size” della linea di tastiere MasterKeys (S ed L), gli utenti hanno una grandissima possibilità di scelta nella tipologia di retroilluminazione che può essere semplice e pulita ma anche arricchita dalle infinite possibilità offerte via software dalla MasterKeys Pro RGB.

Master Mouse Pro L A

Anche il MasterMouse parte da un design pulito ed ambidestro ma, nella versione Pro, può essere arricchito da pannelli intercambiabili a seconda del “size” e del tipo di presa (grip). La tecnologia FX Bass delle cuffie in-ear ed over-ear MasterPulse, consente il passaggio bassi potenziati generati da un unico cablaggio fisso nella struttura della cuffia stessa.

Stand interattivo Cooler Master: Computex - TWTC Nangang Exhibition Hall 4F M0820.

Durante tutto il periodo del Computex sono previste “live” dalla pagina Facebook di Cooler Master: https://www.facebook.com/coolermaster

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads