Ciao Mondo 3!

NEC MultiSync E245WMi; un nuovo PLS 16:10 in arrivo

NEC Display Solutions Europelancia MultiSync E245WMi, un monitor desktop da 24 pollici con tecnologia ‘Low Blue Light Plus’ incorporata, per proteggere la vista durante lunghe sessioni di lavoro e garantire massimo comfort  e flessibilità di utilizzo. Ambienti di lavoro come uffici, borse, aeroporti e stazioni, energy & utility, dove l’utilizzo dei monitor da parte del personale è particolarmente intensivo e stressante, saranno i primi a beneficiarne.

NEC E245WMi 01

La superficie del display misura, infatti, più di 60 cm ed offre  un rapporto d’aspetto 16:10, ideale per gestire un’enorme quantità di dati in maniera efficiente.  Inoltre, si tratta del primo desktop NEC con tecnologia flicker-free  “Low Blue Light Plus”. Tradotto, significa che  il display filtra le pericolose emissioni di luce blu ed elimina il flickering, proteggendo la vista  da pericolose malattie come la cataratta e la maculopatia. Tutto ciò senza compromettere in alcun modo le fedeltà dei colori a monitor.

Gli ultimi modelli della serie MultiSync® E di NEC prevedono tutte quelle caratteristiche in grado di soddisfare gli elevati standard ergonomici richiesti in quei settori di lavoro in cui il personale trascorre moltissime ore davanti al monitor. Tra queste, vi è la possibilità di regolazione in altezza  fino a 110 mm, l’inclinazione del display e la rotazione sia in verticale che in orizzontale. Il risultato è una grande flessibilità di utilizzo. La tecnologia “Plane Line Switching” (PLS), infine, assicura una perfetta visione del monitor da qualsiasi angolo lo si guardi, sia stando in piedi che seduti.

“Ci sono numerose realtà industriali dove è prioritario che l’utilizzo dei desktop rispetti standard di ergonomia precisi. I lavoratori, impegnati in lunghe sessioni a monitor, vedranno  aumentare significativamente la qualità ed anche la quantità del proprio lavoro, grazie ad un design riprogettato per rispondere alle loro esigenze. La regolazione del monitor rientra, sicuramente, tra le cose che rendono più confortevole la postazione di lavoro” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

NEC E245WMi 02

Il nuovo NEC MultiSync® E245WMi è dotato di retro-illuminazione a LED, completa connettività, con ingressi digitali e analogici (DisplayPort, DVI-D, VGA) e software NaViSet Administrator 2, che permette la gestione di device collegati al display da un unico punto. Il display prevede anche controlli touch OSD per regolazioni semplici ed immediate.

Infine, l’adozione di caratteristiche per il risparmio energetico  ECO Mode™,ENERGY STAR 7.0 and TCO 7.0 ed i sensori per la luce ambientale, contribuiscono al contenimento della spesa energetica.  

Disponibilità

Il NEC MultiSync® E245WMi sarà disponibile in commercio a partire dalla metà di giugno  2016 al prezzo suggerito di 360 euro.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads